Home » News » Smartphone » Xiaomi vuole aumentare i prezzi degli smartphone: arriva la conferma del CEO
xiaomi mi 9 se

Xiaomi vuole aumentare i prezzi degli smartphone: arriva la conferma del CEO

di Patrizia Maimone

È in arrivo un’importante novità in casa Xiaomi! Questa, di conseguenza, riguarderà anche tutti i fan del marchio sparsi per il mondo e che, da sempre, hanno visto in Xiaomi un marchio poco costoso. Ebbene, la situazione sembra essere destinata a cambiare a breve dal momento che, lo ha confermato anche il CEO, Xiaomi sta per aumentare i prezzi dei propri smartphone.

Non si alzeranno, a quanto pare, solo i prezzi ma anche il livello di qualità di tutti i dispositivi dell’azienda cinese che usciranno dalla fascia “best buy”. In teoria, dunque, lo Xiaomi Mi 9 segnerà la fine di un’epoca! Nessuna paura però! Questo paventato aumento, di cui comunque si parla da tantissime settimane, non sarà eccessivo e sfiorerà la percentuale del 5% rispetto ai prezzi attuali.

L’obiettivo dell’azienda sembra essere quello di produrre smartphone di qualità sempre superiore, investendo cifre maggiori e, di conseguenza, aumentando un po’ i prezzi. Il CEO dell’azienda, Lei Jun, comunque, ha tenuto a ribadire che “gli smartphone saranno più costosi ma non molto”. Sicuramente una netta inversione di rotta per un marchio che, fino a questo momento, era conosciuto in tutto il mondo per i suoi prezzi ridotti.

Il cambiamento in questione per i prezzi degli smartphone Xiaomi sarà, comunque, abbastanza graduale. Avremo il tempo di abituarci! Ad esempio, l’ultimo e atteso Xiaomi Mi 9, lanciato il 20 febbraio, ha specifiche ottime e un costo di poco superiore a quello del suo predecessore.

Parliamo di un costo di circa 450 euro, basso per quelle che sono le sue caratteristiche tra cui uno Snapdragon 855 e il supporto alla ricarica wireless. Un prezzo basso, lo ribadiamo, soprattutto considerando che è più alto di quello del predecessore di poco meno di 50 dollari. Vedremo cosa accadrà con i prossimi modelli. Ci accorgeremo presto del momento in cui i cambiamenti diventeranno effettivi.

Fonte: Technode

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti