Home » News » Smartphone » Snapdragon 855 Plus ottiene un punteggio mai visto prima sui benchmark
snapdragon 855 plus

Snapdragon 855 Plus ottiene un punteggio mai visto prima sui benchmark

di Roberto Naccarella

Fin dal giorno dell’annuncio ufficiale è apparso subito evidente che il nuovo processore realizzato da Qualcomm fosse davvero oltre ogni limite in termini di prestazioni, tanto che le aziende principali stanno già facendo a gara per dotare i propri top di gamma del nuovissimo Snapdragon 855 Plus, ovvero l’evoluzione del già ottimo Snapdragon 855. La conferma dell’eccellente lavoro svolto da Qualcomm arriva anche dal noto portale di benchmark Geekbench.

Dai dati forniti dalla piattaforma, emerge che il processore è a tutti gli effetti la soluzione più performante nel mondo Android. Il punto di forza di Snapdragon 855 Plus è certamente il multi-core, dove il chip ottiene addirittura 11.304 punti, facendo letteralmente sognare i tanti fan dei processori realizzati da Qualcomm. Il risultato del single-core non è esaltante come quello del multi-core, ma può essere considerato comunque molto positivo: 3632 punti, meglio di SD855 ma non all’altezza di un altro ottimo chip che è Exynos 9820.

snapdragon 855 plus

Sta di fatto che la conferma di Geekbench che ha testato Black Shark 2 Pro con Snapdragon 855 Plus a bordo porterà ad un interesse ancora più elevato nei confronti di questo processore, che è anche ottimizzato per le reti 5G, ovvero la connettività di ultima generazione che può essere considerata la vera innovazione tecnologica del 2019. La ciliegina sulla torta sarebbe stata il supporto alle RAM DDR5, ma chissà che Qualcomm non provveda con le prossime evoluzioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti