Home » News » PC » Xiaomi lancia Mi Notebook Pro (2019) e degli auricolari per audiofili
xiaomi mi notebook pro 2019

Xiaomi lancia Mi Notebook Pro (2019) e degli auricolari per audiofili

di Michele Ingelido

Xiaomi ha annunciato due nuovi prodotti di alto livello in Asia in netto contrasto con l’immaginario collettivo: questa azienda cinese è conosciuta maggiormente per i suoi prodotti economici, ma i prodotti che ha appena presentato sono entrambi di fascia top. Il primo è Mi Notebook Pro 15.6 Enhanced Edition (2019): un notebook top di gamma curato anche nel design, con corpo in metallo e spessore di 19,9 mm.

E’ dotato di un display dai bordi sottili da 15,6 pollici con risoluzione 1080p, copertura NTSC del 72% e copertura sRGB del 100%. Ha un processore Intel Core i7-10510U di decima generazione costruito a 14 nm con frequenza da 4,9 GHz, una RAM da 2666 MHz e una memoria da 256 o 512 GB di tipo SSD. C’è anche un sistema di raffreddamento a doppia ventola con tubi di dissipazione. Il prezzo si aggira sui 1700 dollari sul mercato cinese e non sappiamo se e quando il portatile verrà venduto anche a livello internazionale. Si tratta però di un’opzione eccellente per i produttivi e i professionisti che hanno bisogno di un PC potente ma compatto con il sistema operativo Windows 10.

xiaomi hifi hybrid auricolari

In concomitanza con il Mi Notebook Pro (2019) hanno debuttato anche gli auricolari top di gamma per audiofili Xiaomi Hybrid Flagship Earphones, con un prezzo equivalente a 169 dollari. Sono dotati di 4 driver di cui 2 dinamici e altri 2 che servono per aumentare il dettaglio del suono. Uno strato in silicone ed uno in titanio vengono usati per gestire frequenze basse e alte e ci sono anche connettori MMCX placcati in oro.

E’ stato impiegato anche lo zirconio per la camera del suono e c’è la possibilità di usare gli auricolari Xiaomi Hybrid sia con cavo che via wireless. Si possono connettere a un amplificatore DAC Bluetooth con audio Hi-Res SBC, AAC e LDAC. Le cuffiette sono già in pre-ordine sullo store ufficiale con spedizioni dall’11 Novembre sul territorio cinese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti