Home » News » App & Gaming » Facebook presenta Preventive Health: la sanità incontra i social
facebook preventive health

Facebook presenta Preventive Health: la sanità incontra i social

di Roberto Naccarella

Da qualche anno a questa parte Facebook non è più solo il semplice social network che tutti conosciamo, ma sta assumendo passo dopo passo i contorni di una vera e propria società virtuale. Lo vediamo in diversi settori dove il colosso di Mark Zuckerberg si sta impegnando per risultare utile agli utenti: l’ultima evoluzione riguarda la sanità, grazie alla Preventive Health. In pratica, Facebook si mette a disposizione per fornire consulto medico ai suoi utenti.

Oltre a rendere più semplici le operazioni di “connessione” con i vari organi sanitari, Facebook fungerà anche da promemoria per gli utenti, che potranno così ricordare appuntamenti importanti come visite mediche, esami strumentali e molto altro ancora. Dato che si tratta di dati estremamente sensibili, Facebook ha già fatto sapere che verranno gestiti da un team di persone molto ristretto e che ovviamente non verranno condivisi con enti di terze parti.

A seconda del luogo in cui risiede l’utente, la piattaforma riuscirà a indicargli i presidi medici e ospedalieri più vicini: uno strumento, quello garantito da Preventive Health, che può essere inoltre condiviso con gli amici e i parenti. Grazie ai dati raccolti, Facebook sarà anche in grado di suggerire all’utente quali controlli effettuare in base alle raccomandazioni dalle organizzazioni sanitarie, al sesso ed all’età. I dati non verranno raccolti per secondi fini.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti