Home » News » Gadget » Amazon Echo Show 8 arriva in Italia: il prezzo è 129,99€
amazon echo show 8

Amazon Echo Show 8 arriva in Italia: il prezzo è 129,99€

di Michele Ingelido

Un altro smart speaker con Alexa ha fatto il suo debutto in Italia: Amazon Echo Show 8. O sarebbe meglio dire smart display, dato che è dotato di un ampio schermo dalla risoluzione di 8 pollici che può servire per molteplici scopi. Presentato a fine Novembre, il nuovo hub per la domotica sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 Febbraio ad un prezzo di 129,99 euro.

Il prodotto si posiziona nel mezzo tra Echo Show da 10 pollici e Show 5 che ha invece delle dimensioni più contenute per via del display da 5 pollici. Con Amazon Echo Show 8 sarà possibile usufruire di ben 400 skill ottimizzate per gli smart display e grazie allo schermo sarà possibile anche riprodurre contenuti multimediali, inclusi i video e la musica dalle più famose piattaforme di streaming. Il dispositivo integra due driver da 10W ed ha anche una fotocamera da 1 MP utile per le video chiamate.

Il suo schermo ha una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel ed è presente anche un tasto per lo spegnimento dei microfoni e della videocamera. Alimentato dal processore MediaTek MT8163, Amazon Echo Show supporta il WiFi dual band e la tecnologia A2DP per lo streaming da un dispositivo mobile o verso una cassa Bluetooth esterna. Potete già trovarlo in pre-ordine nelle colorazioni bianca e nera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti