Home » News » App & Gaming » Facebook Creator Studio: arriva su Android e iOS l’app per chi fa contenuti
facebook creator studio

Facebook Creator Studio: arriva su Android e iOS l’app per chi fa contenuti

di Michele Ingelido

Amministrate una pagina Facebook e avete sempre desiderato gestire i suoi contenuti in modo capillare anche da mobile? Da adesso potrete farlo, perchè Facebook Creator Studio è arrivato sotto forma di app anche su Android e iOS. Finora lo strumento era disponibile solo sul sito ufficiale, ma adesso è possibile scaricare l’applicazione gratis sia dal Play Store che dall’App Store.

Attraverso l’app sarà possibile tenere traccia del coinvolgimento degli iscritti alla pagina, monitorare i dati sui post pubblicati, rispondere ai commenti e ai messaggi privati, e tanto altro. Con Facebook Creator Studio si possono anche modificare e cancellare i post senza aprirli e recarsi sul social network. Su Facebook Creator Studio manca ancora qualche funzionalità disponibile sul sito web, ma verranno aggiunte tutte con il tempo.

Grazie all’app è possibile gestire anche più di una pagina sulla stessa piattaforma e si possono ricevere notifiche importanti a proposito dei contenuti pubblicati. Una vera e propria manna dal cielo per i creatori di contenuti che vogliono gestire e monitorare le metriche delle proprie pagine ovunque si trovino, senza essere obbligati ad utilizzare ogni volta un PC o comunque un sito web molto meno pratico da utilizzare su un dispositivo mobile come gli smartphone Android e gli iPhone.

fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti