Home » News » App & Gaming » Mario Kart Tour ora è anche multiplayer su Android e iOS (locale e online)
nintendo mario kart

Mario Kart Tour ora è anche multiplayer su Android e iOS (locale e online)

di Roberto Naccarella

La notizia era stata già annunciata da diverse testate online, ma ora è finalmente ufficiale. Da domenica 8 marzo, infatti, il multiplayer di Mario Kart Tour è a disposizione sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Era stata la stessa Nintendo a svelare la grande novità, sottolineando che il multiplayer aveva superato ben due fasi di test e poteva quindi essere impiegata senza problemi nel famoso titolo.

Con questa aggiunta da parte del colosso nipponico, sarà quindi possibile gareggiare con altri utenti, sia fisicamente tramite modalità locale che online. Ma quali sono le caratteristiche più interessanti del multiplayer di Mario Kart Tour? La novità proposta da Nintendo prevede due modalità, che prendono il nome di Standard Races e Gold Races. Nella prima, la sfida sarà aperta ai giocatori di tutto il mondo, che si daranno battaglia in gare che vedranno un cambio delle regole continuo.

La Gold Races consente invece di battersi contro i piloti più forti del mondo, ma questa modalità è aperta solo ai possessori del Gold Pass, che prevede il pagamento della quota di 4,99 euro al mese. L’auspicio di Nintendo è che l’arrivo del multiplayer per Android e iOS contribuisca ad aumentare il già elevatissimo successo riscontrato da Mario Kart Tour, arrivato a 123 milioni di download nel primo mese. Attualmente il gioco si può scaricare gratuitamente da Play Store e App Store come di consuetudine. Se volete avere un vantaggio sui vostri avversari, non dimenticate di consultare il nostro articolo sui trucchi utili.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti