Home » News » Software » Windows 10 ora consente di gestire la musica dello smartphone da PC
Windows 10

Windows 10 ora consente di gestire la musica dello smartphone da PC

di Roberto Naccarella

L’attenzione di Microsoft nei confronti del mondo dei dispositivi mobili diventa sempre più marcata. Il gigante di Redmond ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app desktop “Il tuo telefono” che consente all’utente di sincronizzare Windows 10 con gli smartphone Android e iOS. In questo modo diventa possibile gestire tanti aspetti del proprio smartphone o tablet. Un esempio? Con il nuovo aggiornamento anche i contenuti musicali possono essere gestiti dal PC che funziona con Windows 10.

La novità più interessante è infatti quella che riguarda i vari servizi di streaming musicale che ottengono il supporto, come ad esempio Spotify, Amazon Music, Google Play Music, Pandora e altri ancora. Va tuttavia precisato che finora questa bella innovazione di Windows 10 è riservata ai soli possessori di telefoni Android, che potranno gestire anche l’output dei vari contenuti musicali. Per abilitare la funzione bastano pochi e semplici passaggi: l’utente non dovrà fare altro che aprire l’app “Il tuo telefono”, recarsi sul menu Impostazioni, individuare l’opzione per visualizzare l’audio in riproduzione sul proprio cellulare e procedere all’abilitazione.

Prima di svolgere questa operazione è bene anche aggiornare l’app Android “Complemento de Il tuo telefono”, per chi non la avesse è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store. Per ora non ci sono tempistiche sull’arrivo della funzione su iOS. Si tratta senza dubbio di un altro passo importante da parte del colosso statunitense, che mostra una volta di più di riuscire ad avvicinarsi con efficacia al settore degli smartphone cercando di fornire la massima integrazione tra desktop e mobile.

Fonte: Neowin

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti