Home » News » Software » Android 11 Go Edition: Google aggiorna Android Go con tante novità
google android 11

Android 11 Go Edition: Google aggiorna Android Go con tante novità

di Roberto Naccarella

Con il rilascio ormai ufficiale di Android 11, Google sta pensando anche a tutte quelle migliorie che servono per rendere l’undicesima versione del robottino verde un’esperienza totalmente coinvolgente per tutti gli utenti. Tra queste non poteva mancare l’aggiornamento di Android Go, la versione ridotta del sistema operativo per consentire anche agli smartphone di fascia bassa di poter usufruire delle ultime funzionalità.

Android 11 Go Edition consente quindi anche ai possessori di telefoni “low-cost” di poter racchiudere tutte le conversazioni in un unico spazio, in modo tale da poterle gestire con una certa rapidità e fluidità, senza dover saltare da un’app all’altra. Inoltre, con l’aggiornamento di Android Go i possessori di questi smartphone potranno godere delle autorizzazioni una tantum a determinati sensori, che assicurano un livello di privacy decisamente più alto rispetto al passato.

Importante anche la navigazione con le gesture e l’introduzione di alcune funzionalità che migliorano l’esperienza di utilizzo. Pensiamo ad esempio alla Safe Folder, che archivia i file personali in una cartella crittografata, proteggendoli con un PIN di 4 cifre. Infine la memoria, dato che Android 11 Go Edition verrà reso disponibile per tutti i device che montano fino a 2 GB di RAM.  La disponibilità è stata confermata ieri, ma non sappiamo ancora quali smartphone riceveranno il nuovo sistema operativo.

Fonte: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti