Home » News » Playstation App, nuovo update per il controllo della PS4 da smartphone
ps4

Playstation App, nuovo update per il controllo della PS4 da smartphone

di Roberta Betti

Playstation App per iOS e Android ha ricevuto un update particolarmente interessante dal punto di vista del design e delle funzionalità. Nata per accedere a diverse funzioni della nostra console Playstation 4 da smartphone o tablet, l’app ufficiale di Sony ha ora una veste grafica più intuitiva e veloce, permettendoci di rimanere sempre connessi con i nostri contatti e giochi preferiti ovunque siamo.

Il nuovo aggiornamento Playstation App, come sempre disponibile su Play Store e App Store, ci permette di selezionare velocemente le singole “schede” e le relative funzioni direttamente dalla parte inferiore del display, sfogliandole con un semplice tap e visualizzando le notifiche, i Trofei vinti, gli utenti online, i post dei nostri contatti e le attività proposte dalla Playstation Community. L’update 17.11.0 dell’app permette finalmente ai gamer di “sentirsi effettivamente nel 2017”, dal momento che il software non riceveva un restyle grafico sostanziale da parecchio tempo.

Dalla nuova Navigation Bar di Playstation App possiamo accedere velocemente a link diretti alle funzioni più utilizzate dai giocatori, tra cui Playstation Plus, Store (e le relative nuove offerte), Giochi, Accessori, una sezione per il riscatto dei codici di gioco, gli Eventi e l’accesso in modalità “Ospite”. Il tutto è ben organizzato e le icone sono a portata di “tap”, e non mancano anche collegamenti all’app Second Screen e Playstation Video.

Purtroppo, rispetto alle versioni precedenti dell’app, è stata eliminata l’opzione “Live” che permetteva agli utenti di seguire i video streaming con facilità: ora sembra essere possibile esclusivamente dalla console, in attesa di futuri miglioramenti all’app, che mostra comunque sensibili cambiamenti rispetto al passato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti