Home » News » Gadget » MWC 2018, Sony presenta gli Auricolari wireless Sony Xperia Ear Duo
Xperia Ear Duo

MWC 2018, Sony presenta gli Auricolari wireless Sony Xperia Ear Duo

di Patrizia Maimone

E’ passato solo un giorno dall’inizio dell’atteso MWC di Barcellona e le novità, in termini tecnologici, fioccano. Tutte le principali aziende del settore si stanno cimentando nella presentazione al mondo dei loro nuovi prodotti. Tra questi si colloca anche Sony. Durante l’evento dello scorso anno, l’azienda aveva introdotto un concetto completamente nuovo per i suoi auricolari. E adesso tutto questo sembra essere vicinissimo alla commercializzazione. D’altra parte gli auricolari wireless sono stati il must del 2017, con tantissime varianti proposte dai marchi più disparati. Al MWC 2018, infatti, Sony ha presentato i nuovi auricolari wireless Xperia Ear Duo. Sicuramente un debutto col botto per Sony.

Entusiasti si sono dimostrati tutti gli addetti ai lavori. In Sony hanno definito entusiasmante l’esperienza di ascolto con le cuffie Xperia Ear Duo rivoluzionando in maniera completa quello che è il concetto di musica e di ascolto dei suoni. Oltre a questo, un aspetto non da sottovalutare è l’elevatissima autonomia offerta da questi dispositivi. Stiamo parlando di ben 4 ore, e questo garantisce un utilizzo davvero molto vasto per tante ore di ascolto fuori casa. La custodia degli Xperia Ear Duo è molto comoda e funge, inoltre, da caricabatterie. Un prodotto indubbiamente innovativo nato da un settore particolare dell’azienda, Il Future Lab Program che si occupa per lo più dell’ideazione dei prototipi Sony.

Xperia Ear Duo caricabatterie

In che materiale sono realizzati gli Xperia Ear Duo? Questi sono in acciaio inossidabile e gomma morbida. Si tratta di auricolari resistenti ed ergonomici, a prova di spruzzo per un’esperienza senza alcun inconveniente. Sono, poi, molto comodi da indossare e non arrecano alcun fastidio né tendono a cadere. Il volume della musica in ascolto si adatta in maniera automatica a quelli che sono i rumori di fondo. In questa maniera si elimina in maniera totale la dispersione del suono e si ottiene un ascolto entusiasmante. Il processore che alimenta gli Xperia Ear Duo è il CXD5602 a basso consumo energetico. Il volume e la scelta dei brani si effettuano semplicemente toccando i dispositivi mentre per rispondere ad una telefonata è sufficiente annuire con la testa. Due saranno le colorazioni disponibili: il nero e l’oro. I preordini partono già da oggi mentre le spedizioni ufficiali sono previste per la primavera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti