Home » News » Software » Huawei P10 e P10 Plus, arriva finalmente l’aggiornamento ad Android Oreo anche in Italia
huawei p10

Huawei P10 e P10 Plus, arriva finalmente l’aggiornamento ad Android Oreo anche in Italia

di Roberto Naccarella

E’ finalmente arrivata la notizia che i possessori di Huawei P10 e P10 Plus aspettavano da tempo. Anche in Italia arriva l’aggiornamento al sistema operativo Android 8.0 Oreo per i due dispositivi lanciati dalla casa di Shenzhen, che hanno riscosso apprezzamenti e recensioni positive da parte dell’utenza e degli addetti ai lavori.

Tuttavia, questo aggiornamento non è da intendersi ancora in chiave “globale”: al momento, infatti, potranno usufruirne solo le versioni “no brand” di Huawei P10 e P10 Plus. Tuttavia, come tiene a far sapere la stessa azienda cinese, nei prossimi giorni l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dovrebbe essere garantito anche alle versioni dotate del brand. Un update che riserva anche alcune interessanti novità, come rivelato da alcuni siti tedeschi. In particolare, l’aggiornamento al sistema operativo comprende il firmware di EMUI 8.0 e le patch di sicurezza lanciate durante il mese di febbraio da Google.

Queste due nuove versioni sono caratterizzate entrambe da un codice: quello di Huawei P10 è VTR-L09 8.0.0.360(C432), mentre il codice seriale del P10 Plus è VKY-L09 8.0.0.360(C432). In molti si sono chiesti se questo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (che avverrà come di consueto in forma graduale) possa essere l’anticipazione di una versione definitiva del sistema operativo sull’altro dispositivo della casa di Shenzhen, ovvero il P10 Lite. Su questo aspetto Huawei non ha fornito (almeno per ora) dettagli di rilievo.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti