Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 arriverà con Android Oreo 8.1 aggiornabile ad Android P?
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 arriverà con Android Oreo 8.1 aggiornabile ad Android P?

di Patrizia Maimone

Sono diverse settimane che riceviamo continue indiscrezioni inerenti uno dei prossimi dispositivi Samsung. Ci stiamo riferendo al Galaxy Note 9 a cui l’azienda sudcoreana sta lavorando da un po’. Sono diverse le informazioni, o presunte tali, che conosciamo sul Note 9, ma è necessario prenderle con cautela dato che non sono state confermate. Ad oggi, ad esempio, non sappiamo ancora se avrà o meno il sensore incorporato nel display. Dovrebbe, invece, integrare Bixby 2.0 e la sua S-Pen potrebbe risultare migliorata rispetto al passato. Tra le ultime notizie quella dell’apparizione del dispositivo su Geekbench. A questo punto ci vien da pensare che il lancio sul mercato potrebbe essere molto vicino.

Da quanto abbiamo appreso, il Samsung Galaxy Note 9 eseguirà Android Oreo 8.1 e monterà un processore Snapdragon 845 abbinato a ben 6 GB di RAM. Si suppone che il Galaxy Note 9 avrà un display Infinity oltre ad una serie di caratteristiche che potrebbero avvicinarlo molto al Galaxy S9 e alla sua variante Plus. Su Geekbench il dispositivo è contrassegnato dal numero di modello SM-N960U, corrispondente alla versione americana. E’ possibile, difatti, che la versione europea differisca da quella americana, un po’ come avvenuto per l’S9. Si dice, infatti, che il processore in questo caso non sarà lo SD 845 bensì l’Exynos 9810.

Se molti si aspettavano che il Galaxy Note 9 arrivasse con Android P, questi saranno delusi. Il dispositivo, infatti, sarà immesso sul mercato con Android 8.1 aggiornabile, successivamente, al nuovo SO di Google. Nessun problema, dunque, per tutti i futuri possessori del prodotto. Il lancio del Galaxy Note 9 è previsto per la fine dell’estate, ovvero per settembre. La presentazione ufficiale, comunque, sarà precedente, ad agosto. A questo punto, la curiosità cresce sempre di più! Non rimane, però, che attendere ulteriori indiscrezioni  che non tarderanno ad arrivare. D’altra parte, da oggi al momento del lancio, c’è tutto il tempo possibile per conoscere meglio il nuovo gioiello di casa Samsung.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti