Home » Smartphone » Honor 10, al via i pre-ordini del nuovo top di gamma cinese a prezzi molto competitivi
honor 10

Honor 10, al via i pre-ordini del nuovo top di gamma cinese a prezzi molto competitivi

di Carlo Desi

Poche ore fa, i cinesi di Honor hanno annunciato al mondo l’imminente arrivo del prossimo top di gamma, l’Honor 10. Un dispositivo molto atteso, anzi possiamo dire che si tratta di uno dei più attesi del 2018. Da quanto emerso, infatti, Honor 10 sembra promettere molto bene. Per molti versi si accosta a Huawei P20 sia per quanto concerne il design interno che per le specifiche tecniche vere e proprie. Esiste, però, una differenza sostanziale. Ci stiamo riferendo al prezzo. Il prossimo dispositivo made in Honor, infatti, costerà molto meno rispetto ai concorrenti di Huawei. E proprio questo, insieme alle potenzialità degli smartphone, potrebbe rappresentare una mossa vincente per l’azienda cinese.

Ma quali sono realmente i prezzi previsti per l’Honor 10? Il dispositivo avrà un costo in Cina di 2.599 Yuan (350 euro) per il modello da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e di 2.999 Yuan (404 euro) per quello da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Molto meno rispetto allo stesso Huawei P20 che ha un costo di 3.788 Yuan (510 euro). Il risparmio, dunque, è evidente! Questo ci fa capire anche come Honor 10 sia per lo più pensato per un pubblico giovane. E’ freschissima la notizia che ci conferma l’avvio dei pre-ordini per il dispositivo in Cina. Le spedizioni partiranno il prossimo 27 aprile. Facciamo, comunque, un breve passo indietro e vediamo quali sono le principali caratteristiche del dispositivo.

Honor 10 arriverà con un display da 5,84 pollici con una risoluzione massima di 2.280 x 1.080 pixel con il lettore biometrico di impronte integrato. Elegante il design in vetro con diverse sfumature. Le colorazioni disponibili saranno, almeno inizialmente, il grigio, il nero, il blu e il viola. Il processore che lo alimenterà sarà il Kirin 970 in abbinamento con una RAM da 6 GB. Due, invece, le versioni di memoria interna disponibili. Una da 64 GB, una da 128 GB. La batteria del dispositivo avrà una capacità massima di 3.400 mAh e supporterà la modalità di ricarica rapida. Sul retro, infine, sarà presente una doppia fotocamera con obiettivi da 24 MP e 16 MP. Sul fronte la fotocamera per selfie da 24 MP integrerà l’AI Beauty. Curiosi, eh?

Via

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti