Home » News » PC » Samsung Odyssey Z: debutta un notebook gaming con Intel Core i7 a 6 core e GTX 1060
samsung odyssey z

Samsung Odyssey Z: debutta un notebook gaming con Intel Core i7 a 6 core e GTX 1060

di Michele Ingelido

Non è tanto frequente il lancio di prodotti dedicati ai videogiochi da parte del colosso coreano numero uno al mondo nel settore della telefonia. Ma stavolta è uno di quei momenti: Samsung Odyssey Z è ufficiale ed è un PC portatile per il gaming che andrà a rivaleggiare con gli HP Omen, gli Asus ROG e via dicendo. Anche se è per i videogames, ha comunque un design compatto e leggero con soli 17,9 mm di spessore e 2,4 kg.

Presenta poi un innovativo sistema di raffreddamento chiamato Z AeroFlow che non lo farà surriscaldare facilmente nonostante i componenti siano concentrati in poco spazio. Il display è da 15,6 pollici in Full HD e la tastiera (retroilluminata) è situata in una posizione alquanto singolare: proprio al limite della scocca più vicino all’utente, mentre il touchpad è stato posizionato a destra.

Questa configurazione dovrebbe essere comoda per giocare, anche se un touchpad non sarà mai al livello di un mouse. Parlando di interni, Samsung Odyssey Z arriva con un processore Intel Core i7 di ottava generazione che possiede ben 6 core. C’è ovviamente una scheda video dedicata di fascia alta, ossia la Nvidia GTX 1060 Max-P con 6 GB di memoria GDDR5. E’ possibile inserire fino a 16 GB di RAM e un SSD NVMe fino a 1 TB. Mentre è già stato annunciato il lancio in Corea e Cina (questo mese), sull’Europa per ora non si sa ancora nulla, e lo stesso vale per il prezzo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti