Motorola fissa un evento il 19 Aprile: Moto G6, G6 Plus e G6 Play in arrivo?

Motorola dovrebbe lanciare Moto G6, G6 Plus e G6 Play in data 19 Aprile. L’azienda statunitense ora proprietà di Lenovo ha appena fissato un evento che si terrà nella suddetta data a San Paolo, Brasile. E l’ipotesi più accreditata riguarda proprio il lancio di questi 3 smartphone. Negli ultimi anni, la serie G si è rivelata quella di maggior successo per la casa alata, quindi anche se si tratta di dispositivi di fascia media sono comunque quelli più importanti e su cui l’azienda punterà sicuramente molto quest’anno.

L’immagine che annuncia l’evento non contiene informazione alcuna a proposito di Motorola Moto G6, G6 Plus e G6 Play, ma alcuni leak ci hanno svelato qualcosa. Gli smartphone arriveranno, per la prima volta nella serie G, con dei display in formato 18:9, ma non per questo senza un tasto Home. Mentre il G6 Plus avrà uno schermo da 5,93 pollici in Full HD+, gli altri 2 ne avranno uno da 5,7 pollici, ma solo il G6 standard sarà in Full HD+, mentre la versione Play sarà solo HD+.

Motorola Moto G6, G6 Plus e G6 Play dovrebbero avere batterie rispettivamente da 3000, 3200 e 4000 mAh, mentre i processori dovrebbero essere Snapdragon 450, 630 e 430 rispettivamente, con RAM da 3 a 6 GB a seconda della variante. La doppia fotocamera dovrebbe essere a bordo di tutti e 3 i dispositivi, ma la variante Play dovrebbe avercela solo frontalmente.

via: Fonearena

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it