Home » News » Smartphone » Nubia Red Magic: è ufficiale il secondo smartphone da gaming del 2018 con 8 GB RAM
nubia red magic

Nubia Red Magic: è ufficiale il secondo smartphone da gaming del 2018 con 8 GB RAM

di Michele Ingelido

Il Razer Phone rilasciato nel 2017 sembra proprio aver lanciato un nuovo settore sul mercato degli smartphone. Dopo esser stato seguito a ruota da Xiaomi con il Black Shark non molti giorni fa, lo smartphone da gaming adesso ha un nuovo concorrente: Nubia Red Magic. Un vero mostro di potenza ma anche di design. Sia chiaro, essendo per videogiocatori non è qualcosa di elegante, ma è comunque molto curato. E’ tutto realizzato in metallo ed ha una forma molto ergonomica, con una striscia LED posteriore che ricorda la retroilluminazione RGB di mouse e tastiere per giocare.

Ha un sistema di raffreddamento ad aria e nel software una modalità GameBoost per ottimizzare le prestazioni in-game. Il suo display è da 5,99 pollici, in Full HD+, con formato 18:9 e contrasto 1500:1. Purtroppo all’interno c’è un SoC Qualcomm Snapdragon 835, per la delusione di molti. Ci aspettavamo il più recente: lo Snapdragon 845, ma si tratta comunque di un SoC in grado di far girare praticamente qualsiasi cosa alla perfezione. In compenso, il prezzo sarà molto conveniente per trattarsi di un top di gamma: soli 399 dollari.

Il chipset sarà aiutato da 8 GB di RAM e la memoria interna è da 128 GB. La fotocamera principale di Nubia Red Magic è singola, con risoluzione di 24 MP e apertura f/1.7, mentre quella frontale è un sensore da 8 MP con apertura f/2.0. Su Nubia Red Magic è installata una batteria da 3800 mAh che dura fino a 7 ore di gioco ed il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Lo smartphone verrà lanciato sul mercato tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo dal 23 Aprile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti