Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A6 e A6+: nuovi renders mostrano l’Infinity display e altri dettagli
Galaxy A6

Samsung Galaxy A6 e A6+: nuovi renders mostrano l’Infinity display e altri dettagli

di Patrizia Maimone

Nelle ultime settimane abbiamo letto moltissime indiscrezioni sul Galaxy A6 e sulla sua versione Plus. Si tratta degli ultimi smartphone pensati da Samsung che vedranno la luce a breve. L’azienda sudcoreana, infatti, ha deciso di allargare la sua serie A con altri due dispositivi. Si tratta di smartphone che andranno a posizionarsi, in termini di specifiche, sotto il Galaxy A8 e all’A8+. I nuovi mid-range sono stati, proprio nelle ultime ore, oggetto di nuovi renders grazie a cui possiamo ammirarne meglio design e caratteristiche. La fonte la ritroviamo nel noto tipster @OnLeaks, non nuovo a indiscrezioni di questo tipo sui nuovi dispositivi. Vediamo, intanto, un video che li riguarda.

In base a quanto emerge, sia il Samsung Galaxy A6 che la sua variante Plus hanno un design che li accomuna al già citato Galaxy A8. Il particolare taglio del display, innanzitutto, fa sì che il rapporto sia di 18,5:9. Lo scanner per le impronte digitali viene spostato. Si troverà, su questi modelli, nella zona posteriore proprio al di sotto della fotocamera. La versione Plus del Galaxy A6 sarà dotato di un doppio obiettivo posteriore. Aspetto questo che sorprende non poco! Anche il ben più costoso Galaxy A8 Plus, infatti, non prevede una doppia configurazione della fotocamera sul retro. Entrambi i nuovi smartphone sono dotati di un doppio flash LED  e dispongono di jack da 3,5 mm e di una presa micro-USB.

 

Galaxy A6 PlusGalaxy A6 fronte

Secondo quanto trapela da @OnLeaks, le dimensioni del Galaxy A6 saranno più o meno simili a quelli dell’A8. La versione Plus, invece, le condividerà con l’A8 Plus. La variante standard avrà un display da 5,6 pollici e presenterà, come chipset, l’Exynos 7870 abbinato a 3 GB di RAM. Per quanto riguarda il Galaxy A6+, invece, si prevede un display da 6 pollici ed un processore Qualcomm, in particolare lo Snapdragon 626  in abbinamento con 4 GB di RAM. Secondo quanto rivelato, in alcune zone il Galaxy A6 e l’A6+ potrebbero essere presentati con un nome differente. Potrebbero chiamarsi, infatti, Galaxy J8 e J8+. Ricordiamo che non esiste una conferma ufficiale di quanto emerso. Tutte le indiscrezioni riportate, quindi, vanno prese con le dovute cautele in attesa del lancio ufficiale. Ma siamo certi che ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti