Home » News » Razer Phone, ufficiale il primo vero smartphone da gaming: 8 GB RAM e display a 120 Hz
razer phone

Razer Phone, ufficiale il primo vero smartphone da gaming: 8 GB RAM e display a 120 Hz

di Michele Ingelido

Razer Phone è il primo vero smartphone da gaming ed è stato presentato ufficialmente con specifiche tecniche da paura. Questo cellulare sarà adatto a tutti coloro che vogliono sfruttare al massimo i videogiochi su Android, perchè ha caratteristiche per farli girare al meglio più di qualunque altro terminale. Costruito in alluminio, offre un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, non presente su nessun dispositivo mobile ad eccezione degli iPad Pro di Apple.

Lo schermo di Razer Phone ha la tecnologia IGZO LCD e una risoluzione Quad HD, per una diagonale di 5,7 pollici. Ha una tecnologia che consente di sincronizzare la scheda video con il display un po’ come fanno G-Sync di Nvidia e FreeSync di AMD sui PC. Si chiama UltraMotion questa tecnologia, ed è stata sviluppata in collaborazione con Qualcomm per minimizzare lag e ritardi anche con frame rate molto alti, senza impattare sull’autonomia della batteria. A proposito di Qualcomm, il processore è uno Snapdragon 835, supportato da ben 8 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Dietro c’è una doppia fotocamera da 13 + 12 MP con zoom ottico, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 MP. Come batteria c’è un’unità da 4000 mAh con tecnologia Quick Charge 4.0. L’OS è Android 7.1.1 Nougat personalizzato da Nova Launcher Prime Razer Edition. Il nuovo Razer Phone avrà un prezzo di 699 dollari e sarà disponibile al pre-ordine da Venerdì, con commercializzazione dal 17 Novembre sul sito ufficiale. Non sappiamo ancora se arriverà o meno in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti