Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A8 Star e S8 Lite potrebbero arrivare presto con i codici SM-G8850 e SM-8750
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8 Star e S8 Lite potrebbero arrivare presto con i codici SM-G8850 e SM-8750

di Patrizia Maimone

Dopo il lancio sul mercato dei top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, Samsung è al lavoro su altri nuovi smartphone. In particolare, su alcuni di essi, vigeva un forte alone di mistero almeno fino a questo momento! Da ieri, però, le cose sembrano cambiate e due nuovi smartphone di alta gamma della serie Galaxy stanno lentamente venendo a galla. Il leakster cinese MMDDJ_ ha svelato sul suo profilo Twitter che Samsung annuncerà il modello SM-G8850 come Galaxy A8 Star e il modello SM-G8750 come Galaxy S8 Lite. Due dispositivi di cui si vociferava ma di cui ancora non si sapeva, ovviamente, molto. E adesso cosa siamo in grado di dire a proposito?

Iniziamo con il Samsung Galaxy A8 Star che dovrebbe diventare ufficiale in qualità di versione ultra aggiornata dell’esistente Galaxy A8 Plus. In base alla scheda tecnica si comprende che si tratta di uno smartphone Android con cui i sud coreani puntano principalmente all’aspetto legato alla fotocamera. Un’ottima strategia pensata essenzialmente per concorrere ufficialmente con i cinesi di Vivo e Oppo. Due, infatti, le fotocamere posteriori che dovrebbero avere una risoluzione di 24 e 16 MP. Il display sarà un Full HD Plus da 6,3 pollici. Exynos 7885 alimenterà il Galaxy A8 Star con abbinata una RAM da 4 GB o 6 GB e una memoria nativa da 64 GB. Arriverà con Android Oreo e disporrà di una batteria da 3.700 mAh.

Per quanto, invece, concerne il Galaxy S8 Lite, questo rappresenterà un mid-range alimentato da Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Anche in questo caso ci troveremo dinnanzi ad Android Oreo 8.0. Il display sarà un Full HD+ con una risoluzione massima pari a 1.080 x 2.220 pixel. Ricordiamo, in ogni caso, che non esiste alcuna ufficialità su quanto emerso! E’ indispensabile, dunque, prendere ogni informazione con le dovute cautele ma ci sembra interessante iniziare comunque a tracciare uno schizzo di dispositivi in prossimo arrivo. Si vocifera, poi, che verranno lanciati solo in Cina ma non si sa bene se questo sarà vero o meno. Maggiori informazioni più in là! Stay tuned!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti