Home » News » Samsung Galaxy A8 e A8+(2018): fissata la data di commercializzazione ufficiale
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8 e A8+(2018): fissata la data di commercializzazione ufficiale

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy A8 (2018) e la sua versione Plus sono alcuni dei dispositivi Samsung più attesi del momento. Sono tantissime le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane. Grazie ad esse, d’altra parte, siamo riusciti a creare un quadro abbastanza esaustivo di quelle che saranno le caratteristiche dei due dispositivi. Il 19 dicembre scorso, tra l’altro, è arrivata l’ufficialità per questi smartphone che, a breve, entreranno in commercio. Sembra che la prima disponibilità sarà in Vietnam. Una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda sud-coreana informa tutti gli appassionati che le vendite partiranno da 6 gennaio 2018. 

Non possiamo sicuramente dire che questa data ha destato sorprese. Dai dettagli, infatti, che erano emersi fino a questo momento si sapeva che bene o male il Samsung Galaxy A8 (2018) e l’A8 (2018) Plus sarebbero arrivati in questo periodo. La data si riferisce al primo mercato in cui i dispositivi saranno venduti, ovvero quello vietnamita. Non sappiamo, d’altro canto, quando la disponibilità alla vendita verrà estesa anche ad altre zone del mondo. Pensiamo, comunque, che non dovremo aspettare molto. Ed i prezzi? Ovviamente, anche questa componente è emersa nelle ultime ore. Sembra che, in Vietnam, i costi si aggireranno sui 482 dollari per il Samsung Galaxy A8 (2018) e i 592 dollari per la versione Plus. Stando a questo, in Europa ci attendiamo prezzi compresi tra 499 e 599 euro.

Ricordiamo, adesso, in breve quelle che sono le principali specifiche tecniche dei due dispositivi in questione. Il Samsung Galaxy A8 (2018) sarà dotato di un display Super AMOLED Full HD da 5,6 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.220 pixel. Avrà un processore Octa-Core Exynos 7885 abbinato a 4 GB di RAM e a 32 o 64 GB di memoria interna. Questa sarà espandibile con microSD fino a 256 GB. Avrà una singola fotocamera posteriore da 16 MP e una doppia camera anteriore da 16 e 8 MP. Stesse caratteristiche le ritroveremo nella versione Plus. Entrambi, poi, saranno Dual Sim e prevederanno il sensore di impronte digitali. Una delle differenze viene riscontrata nella capacità della batteria. Questa sarà da 3.000 mAh nel Samsung Galaxy A8 (2018) ed arriverà a 3.500 mAh nella versione Plus. Non ci rimane che attendere l’arrivo in Europa!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti