Home » News » Smartphone » Cubot J3, arrivo imminente per un nuovo smartphone Android Go da 5 pollici? Sembra di sì e ad un prezzo bomba
cubot j3

Cubot J3, arrivo imminente per un nuovo smartphone Android Go da 5 pollici? Sembra di sì e ad un prezzo bomba

di Patrizia Maimone

E’ da un po’ di tempo a questa parte che conosciamo Android Go. La versione “alleggerita” del noto sistema operativo di Google pensata per tutti gli entry-level con RAM uguale o inferiore a 1 GB. Un modo per consentire a tutti, ma proprio a tutti, di poter utilizzare nella maniera migliore le tantissime funzionalità di Android. Ebbene, nelle ultime ore ci è giunta voce che Cubot, dopo la presentazione di diversi smartphones economici, starebbe per lanciare sul mercato del settore due nuovi entry-level con Android Go che andrebbero sotto il nome di Cubot J3 e J3 Pro. Entrambi dovrebbero arrivare il mese prossimo e sono, dunque, imminenti. Si tratta di due varianti del medesimo smartphone. La versione standard sarà il Cubot J3, quella potenziata invece sarà il J3 Pro.

In base alle ultimissime indiscrezioni, siamo in grado di tracciare un quadro più completo del Cubot J3, aiutandoci anche con quelle che sono le notizie ufficiali pubblicate sul sito internet del produttore. Il primo aspetto che balza subito gli occhi è la modalità di sblocco dello smartphone. Il Cubot J3, infatti, nonostante sia un dispositivo Android Go, si sbloccherà grazie al riconoscimento facciale e non utilizzerà il classico lettore biometrico che manca del tutto. Sul versante hardware vero e proprio, il processore che alimenterà il Cubot J3 sarà un MediaTek MT6580, come su diversi altri smartphone economici, in abbinamento con una RAM da 1 GB e una memoria nativa da 16 GB.

Il Cubot J3 sarà un dual sim in cui sarà possibile utilizzare il secondo slot per un’ulteriore sim o per l’installazione di una microSD che ne aumenti la memoria. La batteria avrà una capacità di 2.000 mAh che, in base a quanto leggiamo sulla pagina ufficiale, sarà in grado di garantire  fino a una settimana di autonomia in standby. Il display sarà da 5 pollici e vi saranno una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 5 MP. Chiude il quadro il prezzo del Cubot J3. Questo dovrebbe essere davvero super economico. Si suppone, infatti, che già al momento del lancio lo smartphone verrà venduto a 59,99 dollari. Scenderemo, dunque, sotto la soglia dei 60 dollari. Non rimane davvero che attendere!

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti