Home » News » Smartphone » Smartphone più venduti di Marzo 2018: iPhone X in testa, Xiaomi terza
smartphone più venduti

Smartphone più venduti di Marzo 2018: iPhone X in testa, Xiaomi terza

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

La nota azienda di ricerche di mercato Counterpoint è riuscita a stilare una classifica degli smartphone più venduti al mondo a Marzo 2018. E’ riuscita tramite questa top a darci una panoramica molto esaustiva su quali sono i gusti del pubblico in quanto ci ha rivelato quali sono i dispositivi più acquistati in assoluto ed i brand che hanno riscosso più successo di recente. La classifica è molto chiara: nonostante il suo prezzo proibitivo che lo rende il cellulare più costoso al mondo, è Apple iPhone X il telefono più venduto del mondo.

Subito dopo, al secondo posto nella classifica degli smartphone più venduti, c’è il modello di punta più potente di Apple dopo quest’ultimo: iPhone 8 Plus. Sorprendente poi la presenza di Xiaomi Redmi 5A al terzo posto, che a differenza degli smartphone nelle prime 2 posizioni è un dispositivo Android di fascia bassa che si trova anche sotto i 100 euro. Al quarto posto c’è Oppo A83 da una casa produttrice attualmente stabilita solo in Asia, e solamente al quinto e al sesto posto troviamo Samsung con Galaxy S9 e S9+.

Ci sono altri 2 melafonini al settimo e ottavo posto: iPhone 7 e 8. Chiudono la classifica Samsung Galaxy J7 Pro e iPhone 6. La ricerca di Counterpoint ha evidenziato che il maggior quantitativo di dispositivi tra gli smartphone più venduti è detenuto da Apple e Samsung nella fascia alta. Oppo, Vivo, Xiaomi e Huawei hanno trionfato nella fascia media per il loro rapporto qualità prezzo. Mentre nella fascia bassa tra i 100 e i 200 dollari hanno spiccato Samsung, Xiaomi e Honor che in totale formano la metà delle vendite di device da 100 a 200 dollari in tutto il mondo.

fonte: Counterpoint

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti