Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S8 Lite, pubblicati render e caratterstiche: presentazione il 21 Maggio
samsung galaxy s8 lite

Samsung Galaxy S8 Lite, pubblicati render e caratterstiche: presentazione il 21 Maggio

di Patrizia Maimone

Il Galaxy S8 ha rappresentato la nave ammiraglia di casa Samsung per il 2017. Uno smartphone di successo per il quale l’azienda sud coreana ha pensato anche ad una versione “minore”. Si tratterebbe del cosiddetto Galaxy S8 Lite. Da diverse settimane ci arrivano svariate indiscrezioni in merito ma nulla di tutto questo ha carattere ufficiale. Indispensabile, dunque, prendere queste informazioni con le dovute cautele. Nelle ultime ore, in particolare, sono apparsi nuovi leaks inerenti il Galaxy S8 Lite direttamente sul noto sito cinese Weibo. Da quanto leggiamo si ipotizza un device dalle ottime qualità.

Iniziamo a parlare di quello che dovrebbe essere il possibile design del Galaxy S8 Lite. In base a quanto trapela, questo non dovrebbe discostarsi molto da quanto abbiamo visto per la versione standard del noto device sudcoreano. Si nota, dunque, la singola fotocamera posteriore da 16 MP. Da 8 MP, invece, lo snapper frontale. Stupisce un po’ il collocamento sempre “scomodo” del lettore di impronte digitali. Dopo l’errore commesso in merito lo scorso anno, Samsung ha riparato a questo con il nuovo Galaxy S9. Nessuna foto, almeno per il momento, ci mostra il pannello frontale e crediamo che, anche in questo, il nuovo Galaxy S8 Lite potrebbe somigliare al modello base del 2017.

Galaxy S8 Lite  Galaxy S8 Lite

Per quanto riguarda le specifiche tecniche vere e proprie, il Galaxy S8 Lite arriverà probabilmente con un processore Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display del dispositivo sarà un Super AMOLED Infinity da 5,8 pollici con una risoluzione massima di 2.220 x 1.080 pixel. Il sistema operativo utilizzato dovrebbe essere Oreo 8.1. Un design e delle specifiche abbastanza simili con il predecessore. Grande differenza la fanno, invece, le potenzialità del processore e la risoluzione dello schermo. Ed ecco perché in questo caso si parla di un dispositivo Lite. Non esiste ancora alcuna conferma ufficiale, ma la presentazione ufficiale del Galaxy S8 Lite dovrebbe avvenire molto presto, già il 21 maggio prossimo. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti