Home » News » Smartphone » Vivo Y83: è ufficiale il primo smartphone con MediaTek Helio P22
vivo y83

Vivo Y83: è ufficiale il primo smartphone con MediaTek Helio P22

di Michele Ingelido

MediaTek ha appena annunciato il suo nuovo processore Helio P22 ed è già arrivato anche il primo smartphone a montarlo: Vivo Y83. Come avrete già compreso se sapete che il SoC è di fascia media, questo smartphone appartiene alla fascia economica: in Cina, è stato lanciato con un prezzo di listino di 1498 Yuan che equivale a circa 235 dollari. Vanta una scocca in metallo con effetto glossy che la fa sembrare vetro e sarà disponibile in 3 varianti di colore: Aurora White, Polar Black e Red.

Lo schermo di Vivo Y83 ha la notch, bordi dallo spessore minimo e una risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. Come già anticipato c’è il processore Helio P22, un octa-core formato da CPU Cortex-A53 con frequenza di 2 GHz. La memoria RAM è di 4 GB, mentre quella integrata è di 64 GB ed è espandibile.

vivo y83

C’è lo slot dual SIM e non è condiviso con quello della micro SD, quindi si possono usare 2 schede SIM e una micro SD simultaneamente. Vivo Y83 ha una fotocamera principale da 13 MP ed una secondaria per i selfie da 8 MP. Abbiamo poi una batteria da 3260 mAh ed il sistema operativo Android 8.1 Oreo con l’interfaccia utente FunTouch OS 4.0. Lo smartphone verrà venduto con un paio di cuffie incluse nella confezione ed una cover protettiva.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti