Home » News » Smartphone » Lenovo K5 Note e A5: ufficiali 2 nuovi mid-range cinesi con Snapdragon 636 e 450 a un ottimo prezzo
Lenovo K5 Note e A5

Lenovo K5 Note e A5: ufficiali 2 nuovi mid-range cinesi con Snapdragon 636 e 450 a un ottimo prezzo

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Nelle ultime ore la nota azienda cinese è stata al centro dell’attenzione di moltissimi appassionati di smartphone. L’ufficializzazione del Lenovo Z5 ha sicuramente catalizzato l’interesse di tutti. Ma non è questo il solo smartphone che i cinesi di Lenovo hanno introdotto sul mercato. Insieme ad esso, infatti, arrivano anche due mid-range destinati indubbiamente a lasciare il segno per le loro peculiarità e per il rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando del Lenovo K5 Note e del Lenovo A5. Due smartphone che hanno molto in comune ma che ben si sanno differenziare uno dall’altro, iniziando dal design. Vediamone più da vicino le singole caratteristiche.

Il Lenovo K5 Note è un Dual-SIM si caratterizza, innanzitutto, per un display dalle discrete dimensioni. E’ pari, infati, a ben 6”. Le sue dimensioni effettive sono di 15,83 x 7,67 x 0,85 cm per un peso di circa 175 grammi. Lenovo K5 Note è alimentato da uno Snapdragon 450 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB o 64 GB. Quest’ultima risulta comunque espandibile con una semplice microSD. Sul retro sono disponibili due fotocamere con risoluzione di 16 e 2 MP con apertura rispettivamente f/2.0 e f/2.4. Proprio al di sotto dei sensori fotografici si trova il lettore di impronte digitali. Sul frontale, invece, l’obiettivo è da 8 MP. Chiude il quadro la batteria che ha una capacità di 3.760 mAh. Questo device sarà sicuramente il diretto competitor dello Xiaomi Redmi 5.

Lenovo K5 Note

Anche il Lenovo A5 è un Dual-SIM ma rispetto al Lenovo K5 Note risulta essere più piccolo. Il display, infatti, è da 5,45 pollici con una risoluzione massima di 720 x 1.440 pixel. Ad alimentarlo è, stavolta, un chipset MediaTek MT6739 in abbinamento con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 16 o 32 GB anche in questo caso espandibile con microSD. Sul retro si trova una singola fotocamera dotata di una risoluzione di 13 MP mentre è pari a 8 MP la risoluzione dello snapper frontale. Rispetto al K5 Note, il device in questione è dotato di una batteria leggermente più grande, da 4.000 mAh, che permette livelli di autonomia leggermente superiori.

lenovo a5

I due dispositivi hanno in comune il lettore di impronte digitali che, per entrambi, si trova sul retro proprio al di sotto della fotocamera. In più si tratta di due smartphone che arrivano già con Android 8.1 e questo è certamente un grande vantaggio, specie considerato che si tratta comunque di device relativamente economici. A proposito di prezzi, vediamoli nel dettaglio. In base a quanto emerso, il Lenovo K5 Note partirà da 124 dollari per la versione da 32 GB per arrivare a 156 dollari per quella da 64 GB. I colori disponibili saranno il blu, il nero e l’oro.  Per quanto riguarda  il Lenovo A5 scendiamo addirittura sotto i 100 dollari. Il dispositivo costerà infatti circa 93 dollari e sarà disponibile in rosa, nero e oro.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti