Home » News » Smartphone » LG V40 arriverà con Snapdragon 845, ben 5 fotocamere e una notch sul display?
lg v40

LG V40 arriverà con Snapdragon 845, ben 5 fotocamere e una notch sul display?

di Patrizia Maimone

LG V40 è uno dei prossimi top di gamma il cui arrivo sul mercato potrebbe coincidere con il prossimo autunno. Un dispositivo su cui l’azienda ha tenuto particolarmente a mantenere un certo riserbo. Ma grazie ad una serie di indiscrezioni che, nelle ultime settimane sono trapelate in rete, siamo comunque in grado di tracciare un quadro della situazione. E tutti i pezzi del puzzle insieme sembrano preannunciare uno smartphone di ottime qualità e performances. Proprio nelle ultime ore sono emerse le ultime notizie inerenti LG V40 che andiamo a riportare ricordando, comunque, che non esiste ancora una conferma ufficiale.

Erano emerse voci che parlavano di una certa volontà di LG di non abbandonare l’idea dei pannelli OLED per i display dei propri device. Tale notizia sembra trovare continuità nel fatto che anche LG V40 avrà un pannello di questo tipo. A quanto pare trova conferma il fatto che il nuovo top di gamma avrà una notch sul display. Saremo in grado di nasconderla a nostro piacimento proprio come avviene con uno degli ultimi nati dell’azienda, LG G7. Altra novità importante riguarda il comparto fotografico di LG V40. Secondo AndroidPolice, il dispositivo avrà ben 5 fotocamere in dotazione di cui una tripla sul retro e una doppia frontale.

LG V40 sarà dotato anche di riconoscimento facciale. LG non ha però voluto rinunciare al sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali che si troverà posteriormente.  Presumiamo che, sempre sul retro, troveremo un obiettivo grandangolare e uno ultrawide. Cosa aspettarci, invece, dal terzo sensore? Non lo sappiamo ancora! Per quanto riguarda il cuore del dispositivo, LG V40 sarà alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm e avrà un tasto dedicato a Google Assistant. Un quadro che diventa sempre più completo per uno smartphone che ha tutta l’aria di essere tra i migliori dispositivi del prossimo autunno. Rimanete sintonizzati per non perdere le ulteriori novità che, di certo, non tarderanno ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti