Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J5 (2017): in arrivo l’aggiornamento diretto ad Android Oreo 8.1 secondo GFXBench
samsung galaxy j5

Samsung Galaxy J5 (2017): in arrivo l’aggiornamento diretto ad Android Oreo 8.1 secondo GFXBench

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy J5 (2017) è uno tra i mid-range lanciati lo scorso anno dalla nota azienda sud coreana. Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’arrivo di diversi aggiornamenti che, è vero, non hanno riguardato lo smartphone in questione ma diversi altri device a marchio Samsung. Nelle ultime ore sembrano essere arrivate delle notizie incoraggianti per tutti i possessori di un Galaxy J5 (2017). Sembra che sia in arrivo una grande novità in quanto è previsto un aggiornamento del dispositivo. La notizia più interessante, comunque, sta nel tipo di aggiornamento che vedremo presto su questo device.

Di cosa stiamo parlando? Samsung Galaxy J5 (2017) potrebbe arrivare direttamente ad Android Oreo 8.1. Versione, questa, che sta arrivando ultimamente su diversi smartphone, come il Moto X4 e il Galaxy S9. Non si tratta ancora di una notizia ufficiale a tutti gli effetti dal momento che i sud coreani sono molto restii ad annunciare preventivamente quelli che saranno i loro prossimi aggiornamenti. Ci sentiamo di dire, comunque, che siamo abbastanza sicuri che per il J5 (2017) le cose andranno proprio come prospettato.

Questa quasi certezza ci deriva dal fatto che, nelle scorse ore, proprio il Samsung Galaxy J5 (2017) sia stato avvistato su GFXBench con Android Oreo 8.1.0. La scelta, dunque, sarebbe stata quella di passare direttamente al sistema operativo più recente e con molta probabilità non sarà solo questo il dispositivo contraddistinto da questo destino. Potrebbe toccare presto anche ad altri! E tutto questo a pochissimo tempo dal lancio del nuovo SO di Google, Android P. Un SO, quest’ultimo, che molto difficilmente sarà mai reso disponibile per gli smartphone dello scorso anno, ivi compreso il Galaxy J5 (2017). Non rimane, comunque, che attendere! L’aggiornamento ad Oreo 8.1 dovrebbe ormai essere alle porte!

Via: Galaxyclub

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti