Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9, arriva la certificazione FCC. Arriverà anche in versione Dual Sim?
Galaxy Note 9 colori

Samsung Galaxy Note 9, arriva la certificazione FCC. Arriverà anche in versione Dual Sim?

di Patrizia Maimone

Gli appassionati sono ormai tutti in fermento per il lancio del prossimo top di gamma di casa Samsung. Dopo il lancio del Galaxy S9 e della sua variante Plus, infatti, proprio il Galaxy Note 9 dovrebbe rappresentare i top di gamma sud coreani nel mondo. Negli ultimi giorni sono emerse moltissime indiscrezioni, anche sulla data del lancio del dispositivo, ma oggi è arrivata una notizia ufficiale e importante. Il Galaxy Note 9 ha appena ricevuto la certificazione FCC con il numero modello SM-N960F ed è sempre più vicino, dunque, alla tanto attesa presentazione sul mercato.

Dalla FCC non traspaiono molte indiscrezioni tecniche inerenti il nuovo Galaxy Note 9. Si suppone, comunque, che il device prevederà una versione “globale”, destinata cioè al mercato mondiale, e una versione americana (SM-N960U) per il Nord America. Quest’ultima, comunque, non è stata ancora approvata dalla FCC ma dovrebbe esserlo nei prossimi giorni. Ma non finisce qui. Il Galaxy Note 9, infatti, sarebbe previsto anche in un terzo modello, il numero SM-960X, che dovrebbe corrispondere, in base alle ultimissime indiscrezioni, a una versione dual sim dello smartphone. In quest’ultimo caso, però, la disponibilità dovrebbe limitarsi all’Asia, come era avvenuto con il Galaxy Note 8.

Abbiamo già preannunciato come sia più o meno nota la data del presunto lancio del Galaxy Note 9. L’azienda, infatti, vorrebbe lanciarlo ad agosto, più precisamente il 9. La variante dual sim, invece, dovrebbe arrivare subito dopo. Ricordiamo che il Galaxy Note 9 non differirà moltissimo dal suo predecessore, il Note 8. Ne condividerà, infatti, il design in buona parte. Il versante hardware, invece, risulterà migliorato grazie ad un processore più veloce (SD 845 di Qualcomm), la fotocamera ottimizzata, la batteria con una maggiore autonomia e l’ormai nota S-Pen migliorata. Non rimane, dunque, che pazientare ancora un po’!

Fonte: FCC

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti