Samsung Galaxy Note 8 eguaglia iPhone 8 Plus come miglior smarthpone per la fotografia secondo DxOMark

La più famosa piattaforma di benchmark delle fotocamere: DxOMark, ha messo alla prova Samsung Galaxy Note 8 in ambito fotografico, ed ha stabilito che è il miglior smartphone per la fotografia insieme ad Apple iPhone 8 Plus. Nel caso non lo sappiate, recentemente DxOMark ha incoronato il nuovo melafonino come smartphone migliore in termini di fotocamera, ponendolo al primo posto della sua classifica con 94 punti. Ebbene, oggi il nuovo flagship Samsung ha ottenuto esattamente lo stesso punteggio.

Secondo DxOMark il Samsung Galaxy Note 8 riesce a fare uno zoom eccellente fino a 4x, ha pochissimo rumore digitale anche con scarse condizioni di luce, ha una messa a fuoco veloce e molto precisa, un ottimo dettaglio in ogni situazione e riesce anche a immortalare colori vividi e luminosi. Tuttavia ci sono anche delle note negative, come ad esempio un range dinamico limitato e un effetto bokeh che non è sempre visibile nonostante sia attivato.

Nei video Samsung Galaxy Note 8 si comporta bene in termini di rendering dei colori e bilanciamento del bianco, così come nell’esposizione, nell’autofocus, nella stabilizzazione e in termini di rumore in scarse condizioni di luce. Tuttavia anche qui c’è qualche problema come per esempio l’ombra nelle scene ad alto contrasto. Il primato inoltre potrebbe essere destinato a infrangersi presto, perchè sono in arrivo altri potenziali camera phone che potrebbero superarlo: Google Pixel 2 e iPhone X. Vi ricordiamo che il Note ha una dopia fotocamera da 12 MP, così come iPhone 8 Plus.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it