Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 appare anche sui listini del TEENA
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 appare anche sui listini del TEENA

di Patrizia Maimone

La data per il lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 9 è stata resa nota da un pezzo. Sappiamo, infatti, che la presentazione avverrà il prossimo 9 agosto in occasione del Galaxy Unpacked 2018. Sono diversi mesi a dire il vero che si susseguono le più disparate indiscrezioni su questo dispositivo che, finalmente, ha appena ottenuto la certificazione TEENA. Un passo sicuramente importante, atteso da molti, e che è arrivato nelle ultime ore. Come sempre accade, il fatto che il dispositivo abbia ottenuto questa certificazione indica l’imminente arrivo, ma questo si sapeva già. Stranamente però non viene svelato nessun dettaglio particolare sullo smartphone.

TEENA ha rilasciato la certificazione già da diversi giorni. E’ infatti datata 4 luglio, ovvero pochissimi giorni dopo la certificazione 3C. Non sono indicati dettagli tecnici, come abbiamo anticipato, sul nuovo Galaxy Note 9 ma soltanto quelle che saranno le reti che lo smartphone supporterà e che sono visibili nell’immagine sottostante. Secondo quanto abbiamo appreso dalla FCC, però, il dispositivo avrà una batteria da ben 4.000 mAh e sarà predisposto alla ricarica rapida. Anche la ricarica wireless è contemplata e sembra sarà molto più veloce di quelle a cui siamo attualmente abituati.

Galaxy Note 9

Grazie a tutto il materiale che ci è pervenuto fino a questo momento siamo comunque in grado di indicare quelle che saranno le principali specifiche di Galaxy Note 9. Il display di cui sarà dotato sarà un Infinity display da 6,4 pollici ed avrà due differenti tipologie di processore a seconda del mercato di destinazione. Il primo sarà Exynos 9810. Il secondo, invece, Snapdragon 845 di Qualcomm. La memoria RAM dovrebbe essere fissa per tutti i modelli a 6 GB anche se da qualche tempo a questa parte si vocifera su una probabile versione da 8 GB. Nessun dettaglio, invece, sul prezzo del Galaxy Note 9 né sulla disponibilità effettiva all’interno del mercato. Per saperne di più dovremo di certo attendere ancora qualche giorno. Stay tuned!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti