Home » News » App & Gaming » Google si aggiorna e introduce interessanti novità per le ricerche effettuate da mobile
google search

Google si aggiorna e introduce interessanti novità per le ricerche effettuate da mobile

di Patrizia Maimone

Google ha recentemente introdotto diverse nuove funzionalità atte a migliorarne l’utilizzo. Abbiamo, ad esempio, assistito all’aggiunta del tasto “Altri risultati” che permette un caricamento più immediato e veloce dei risultati nel momento stesso in cui effettuiamo una ricerca. Avrete sicuramente notato, effettuando una ricerca su Google da dispositivo mobile, la comparsa di questa voce in fondo ai risultati di ricerca. Cliccandoci sopra la lista delle risposte si allunga e si può scegliere il risultato che maggiormente si avvicina alle nostre ricerche. Tutti i risultati, dunque, si trovano adesso nella medesima pagina. Una comodità non di poco conto visto che parliamo di ricerche da mobile.

google

Le novità, a quanto pare, non sono finite. Sempre per i device mobili, infatti, Google ha introdotto una nuova funzionalità. Nel momento stesso in cui si effettua una ricerca su un argomento specifico, proprio al di sopra della voce “Altri risultati” compare un’altra opzione. Selezionandola possiamo inviare a Google il quesito per il quale in rete abbiamo trovato poche informazioni o per cui, in ogni caso, non siamo riusciti a raccogliere abbastanza informazioni. Importante notare come, invece, questa non sia automaticamente disponibile per tutte quelle ricerche per le quali i risultati in rete abbondano.

google

L’obiettivo che Google vuole raggiungere con quest’integrazione, dunque, ci appare abbastanza chiaro ed è quello di implementare il numero di informazioni presenti in rete per tutti quegli argomenti per i quali, invece, queste mancano o sono, comunque, insufficienti.. Il quesito che ognuno di noi vorrà porre (relativo ad un’infruttuosa ricerca eseguita) sarà a disposizione di tutti coloro che, informati sull’argomento, vorranno contribuire a renderlo disponibile anche all’enorme popolo della rete che effettuerà una ricerca in merito su Google. Progetto ambizioso, è certo, ma di successo che contribuirà a migliorare il modo di utilizzare internet.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti