Home » News » Smartphone » Huawei Nova 3 ufficializzato con Kirin 970, 6 GB RAM e 4 fotocamere
huawei nova 3

Huawei Nova 3 ufficializzato con Kirin 970, 6 GB RAM e 4 fotocamere

di Patrizia Maimone

Huawei Nova 3 sarebbe dovuto arrivare ufficialmente il 18 Luglio, ma l’azienda cinese ha deciso di metterlo in pre-ordine sul suo store V-Mall, svelando tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e quindi uffiicalizzandolo già da adesso. Lo smartphone è molto simile ad Honor 10 e a P20 Lite, ed è stato lanciato in 4 colorazioni: Nebula Purple, Black, Aqua Blue e Primrose Gold, di cui la prima è a sfumatura. Ha diverse funzionalità speciali, tra cui l’intelligenza artificiale, le 3D Qmoji che sono simili alle Animoji di Apple e alle AR Emoji di Samsung e la tecnologia proprietaria GPU Turbo che aumenta le prestazioni grafiche fino al 60% in più diminuendo fino al 30% in meno i consumi.

Huawei Nova 3 sta quindi per sbarcare sul mercato. Non a caso, nelle ultime settimane, le indiscrezioni che abbiamo ricevuto in merito sono moltissime. Ma non solo, sono emerse conferme anche su altri dettagli importanti. Ci stiamo riferendo a tutto quello che è stato confermato mediante la primissima foto dal vivo dello smartphone che è appena trapelata in rete, oltre all’inserzione dello store ufficiale che è stata aggiunta oggi. Inutile dire come la stessa stia suscitando l’interesse degli appassionati proprio perché conferma dettagli importanti poco prima del lancio.

In base a quello che si vede chiaramente all’interno dell’immagine in questione, il nuovo Huawei Nova 3 ha il numero di modello PAR-AL00. Questa è la prima conferma delle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Ma andiamo avanti! Una delle conferme sicuramente più importanti riguarda il processore dello smartphone che sarà un HiSilicon Kirin 970 che sarà abbinato ad una RAM da ben 6 GB e ad una memoria interna di 64 GB. Molto probabilmente questo valore sarà notevolmente incrementabile utilizzando una microSD. Il sistema operativo, invece, sarà Android Oreo 8.1 basato su EMUI 8.2.0. A questo proposito, Huawei Nova 3 sarà il primo smartphone ad avere questa versione di EMUI.

huawei nova 3

Guardando l’immagine di Huawei Nova 3 balza immediatamente agli occhi un ulteriore dettaglio. Ci stiamo riferendo alla presenza del notch sopra il display. Il nuovo device, dunque, seguirebbe le orme di Huawei P20 e P20 Pro e confermerebbe, anche in questo caso, le indiscrezioni emerse recentemente. Il display sarà da 6,3 pollici, le medesime dimensioni che erano state dichiarate da TEENA e di cui, naturalmente, eravamo già a conoscenza. Si tratterà di un pannello Full HD Plus con una risoluzione massima pari a 1.080 x 2.340 pixel. Non rimane a questo punto che attendere il lancio ufficiale che avverrà a breve. E’ stato, infatti, fissato per il 18 luglio. Nel frattempo però il dispositivo è in pre-ordine, e l’inserzione di VMall ha confermato tutte le specifiche suddette aggiungendo 4 fotocamere di cui una doppia posteriore da 24 e 16 MP e una doppia anteriore da 24 e 2 MP.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti