Home » News » Microsoft Launcher arriva su Android con nuove funzioni e Fluent Design
microsoft launcher

Microsoft Launcher arriva su Android con nuove funzioni e Fluent Design

di Roberta Betti

Alcuni utenti Android ricorderanno una curiosa applicazione Microsoft, ovvero “Arrow Launcher“. Si trattava di un launcher Android sperimentale, creato per la personalizzazione della home dei dispositivi dotati del sistema operativo Google: nonostante sia nato quasi per divertimento di alcuni developer della casa di Redmond, Arrow Launcher è diventata un’app “seria”, ricevendo anche un cambio di nome (Microsoft Launcher) e rendendosi disponibile su Google Play Store nella sua versione beta.

La versione rinnovata e rinominata di Arrow Launcher si presenta con un Fluent Design molto appetibile alla vista, e molto personalizzabile: possiamo scegliere facilmente i colori per il background e impostare comandi e gesture che consentono l’apertura di file direttamente sul nostro PC, una funzione di controllo remoto particolarmente interessante se sfruttiamo servizi come Outlook, OneDrive o la suite Microsoft in generale. Gli swipe e l’impostazione delle gesture sembrano fluidi e non danno luogo a particolari lag, nonostante Microsoft Launcher sia ancora in beta e attenda a breve la sua versione definitiva: chi dovesse installarlo ora, probabilmente non se ne pentirà da questo punto di vista.

L’interfaccia è liberamente modificabile con temi predisposti e presenta anche un feed capace di mostrarci istantaneamente tutte le informazioni di cui abbiamo più bisogno (contatti, applicazioni, attività pianificate, promemoria e le immancabili news). Microsoft Launcher sembra quindi un’opzione più che apprezzabile per chi ha voglia di unificare l’esperienza Windows 10 anche su mobile, sincronizzando le attività sui file con il nostro laptop o desktop.

Se abbiamo già installato Arrow Launcher sul nostro device Android, infine, potremo ricevere automaticamente l’update alla nuova versione; in caso contrario potremo fare affidamento su Play Store per scaricarla liberamente come una qualsiasi altra app.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti