Home » News » Smartphone » LG G5 vicino all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo?
LG G5

LG G5 vicino all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo?

di Patrizia Maimone

Era il 2016 quando L’LG G5 fece la sua comparsa sul mercato mondiale. Da quel momento il dispositivo in questione si è già aggiornato ad Android Nougat 7.0 e, prossimamente, si prevede anche quello ad Android Oreo 8.0. Sembra imminente, infatti, il lancio dell’attuale sistema operativo per tutti gli LG G5, a partire, naturalmente, da quelli coreani. Conosciamo già i numeri di modello che saranno interessati da questo passaggio in quanto gli stessi sono stati comunicati dalla stessa casa madre. Si tratta dei modelli F700K, F700L e F700S.

Prima di parlare dell’aggiornamento in questione, ci sembra utile ricordare in breve quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di LG G5. Lo smartphone è dotato di un display da 5,3 pollici con una risoluzione massima pari a 1440 x 2560 pixel. Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 820 di Qualcomm che si abbina ad una RAM da 4 GB e una memoria interna di 32 GB. Quest’ultima è espandibile fino a ben 200 GB mediante una semplice microSD. Singola, naturalmente, la fotocamera posteriore che ha una risoluzione di 16 MP. Quella frontale, invece, è da 8 MP. Chiude il quadro la batteria che, in linea con la concorrenza di quel momento, ha una capacità pari a 2800 mAh.

Torniamo all’aggiornamento di LG G5 ad Oreo. A breve distanza dal rilascio del nuovo sistema operativo di Google, Android P, non ci stupisce affatto che LG G5 stia per ricevere quello ad Oreo 8.0. Ricordiamo, infatti, che lo smartphone in questione è arrivato con Android Marshmallow. Importante, dunque, rimanere al passo con i tempi specialmente considerato che il device ha ormai due anni. A maggio, poi, è toccato al G6 ricevere l’aggiornamento in questione e adesso, insieme al G5, sembra toccherà anche ad un altro dispositivo dell’azienda sud coreana, l’LG V20. I dispositivi non verranno semplicemente aggiornati al nuovo SO ma riceveranno, al contempo, tutte le ottimizzazioni e i miglioramenti per renderne adeguata la stabilità. Non rimane che attendere il lancio ormai imminente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti