Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus arriverà l’11 Luglio. Previsti anche high-end con Snapdragon 710 e 845
Nokia 5.1 Plus

Nokia 5.1 Plus arriverà l’11 Luglio. Previsti anche high-end con Snapdragon 710 e 845

di Patrizia Maimone

Il debutto del nuovo Nokia 5.1 Plus è ormai vicinissimo. Ci era giunta voce in questo senso già da alcuni giorni e proprio in queste ultime ore sono emerse importanti novità in merito. Il nuovo midrange di HMD Global, infatti, è vicino al lancio in terra cinese anche se non sappiamo bene se si chiamerà effettivamente così oppure X5. Le news in merito sono rappresentate essenzialmente da una foto che, trapelata in rete, mostra un manifesto promozionale. Su questo si legge chiaramente la conferma del lancio ufficiale del Nokia 5.1 Plus fissato per il prossimo 11 luglio. Manca dunque davvero pochissimo ormai.

Secondo quanto emerso, il nuovo Nokia 5.1 Plus arriverà sia in una variante di base (con 32 GB di memoria interna) che in una variante potenziata (da 64 GB). Attraverso l’immagine, che abbiamo potuto studiare bene, viene confermato anche il design del dispositivo. Anche le principali specifiche tecniche, viste alcuni giorni fa su TEENA, hanno trovato conferma. Quali saranno, dunque, le specifiche che dovremo attenderci dal Nokia 5.1 Plus? Parliamo innanzitutto del display che sarà un HD Plus da 5,86 pollici, sormontato da notch, con una risoluzione massima pari a 720 x 1.520 pixel. Il processore sarà un Octa-Core di cui, però, non conosciamo, almeno per il momento, i dettagli.

nokia 5.1 plus

Sul retro del Nokia 5.1 Plus saranno presenti due fotocamere con risoluzioni di 13 e 5 MP. Sul frontale, invece, la risoluzione sarà di 8 MP. Chiude il quadro la batteria che, in media con i diretti concorrenti, ha una capacità pari a 3.000 mAh. Emersi anche i prezzi pari a circa 100 dollari per la variante base e 127 dollari per quella potenziata. I prezzi sul mercato mondiale, però, potrebbero subire un bell’aumento essendo questi riferiti al mercato cinese. Dopo il Nokia 5.1 Plus si sa già che HMD Global lancerà altri dispositivi sul mercato. Si tratterà di un midrange con SD 710 (probabile successore del Nokia 7 Plus) e di un top di gamma con SD 845. Non rimane che attendere ulteriori informazioni in merito. Per il resto, il Nokia 5.1 Plus è ormai vicinissimo!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti