Home » News » Smartphone » OnePlus 6, problemi di sfarfallio per il display. Atteso a breve un aggiornamento correttivo
oneplus 6

OnePlus 6, problemi di sfarfallio per il display. Atteso a breve un aggiornamento correttivo

di Lia Placido

OnePlus 6 è uno dei dispositivi che più hanno destato attesa prima dell’arrivo sul mercato. Attualmente, a diverso tempo dal lancio ufficiale, riscontra un buon successo nelle vendite ma sembra essere sorto un inconveniente. Alcuni possessori dello smartphone, infatti, hanno iniziato a lamentarsi per problematiche inerenti il display dello smartphone. Questo, infatti, in determinate situazioni mostra uno spiacevole quanto inopportuno sfarfallio. In particolare, la problematica si riscontrerebbe quando è attiva la luminosità adattiva dello smartphone e la luce solare è troppo forte.

Si tratta di un inconveniente alquanto particolare che sta destando la preoccupazione di molti possessori di OnePlus 6. Sembra che, nelle citate condizioni di luminosità, quando lo smartphone viene mosso dall’utilizzatore si assiste allo sfarfallio del display che sembra cambiare colore tra una luminosità e l’altra. Naturalmente in presenza di uno sfondo bianco, questo problema tende a diventare molto più evidente e fastidioso. Un bug che non è stato comunque riscontrato da tutti ma che sta facendo discutere.

Se, infatti, a giugno non avete aggiornato il vostro OnePlus 6 non avrete sicuramente notato il problema. Sembra, infatti, che lo stesso sia arrivato insieme all’aggiornamento a OxygenOS 5.1.8. Non è neanche la prima volta che un aggiornamento porta con sé dei problemi al dispositivo. Da quel momento è stato rilasciato anche OxygenOS 5.1.9 che però sembra non aver risolto il problema. L’azienda è comunque a conoscenza del problema e per questo motivo è molto probabile che stia lavorando alla sua risoluzione definitiva. E nel frattempo? Si può risolvere l’inconveniente disabilitando la luminosità adattiva del proprio dispositivo o, in alternativa, cancellandone la cache. Come anticipato non si pensa che il bug sia destinato ad avere vita lunga. Nelle prossime settimane, se non giorni, è infatti atteso l’aggiornamento con la relativa correzione. Si vedrà!

fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti