Xiaomi porta MIUI 10 Global Beta su Mi 6, Mi Mix 2 e altri smartphone

La MIUI 10, ultima iterazione della personalizzazione di Android by Xiaomi, è stata annunciata il 31 Maggio. Non molti giorni fa è iniziata la fase di beta testing per la branca Global, ossia la ROM destinata al mercato internazionale Europa inclusa, con il Redmi S2 in India. Adesso, la casa cinese ha finalmente portato la Global Beta della sua ultima interfaccia utente su parecchi altri smartphone oltre al suddetto midrange economico.

L’aggiornamento del firmware porta il numero di versione 8.7.5. Gli smartphone che hanno ricevuto la MIUI 10 Global Beta sono Xiaomi Mi 6, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi 5, Mi Note 2, Redmi S2/Y2 e Redmi Note 5 Pro. Questa però è solamente la prima ondata, ciò vuol dire che presto ne arriveranno altri. La seconda ondata includerà infatti Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max 2, Mi Max Prime, Redmi Note 4/4X, Redmi 4X/4A, Redmi Note 5A/5A Prime e Redmi 5/5A/5 Plus. Su questi smartphone la Global Beta della MIUI 10 arriverà entro la fine di questo mese.

Poi ci saranno altri aggiornamenti all’inizio di Agosto che includeranno Mi 3, Mi 4 e Redmi Note 3/3S/3X. Per installare la beta bisogna aderire alla fase di beta testing, a cui si può accedere flashando l’update via fastboot dopo aver sbloccato il bootloader. Se invece avete già la MIUI 9 Global Beta basta usare l’app Updater. L’aggiornamento porta il supporto al codec LDAC per migliorare la qualità dell’audio trasmesso via Bluetooth.

fonte: forum ufficiale

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it