Home » News » Gadget » BlackBerry porterà un caricabatterie wireless per la ricarica rapida?
blackberry key2

BlackBerry porterà un caricabatterie wireless per la ricarica rapida?

di Lia Placido

Sono moltissime le voci che si sono fatte largo nelle ultime settimane inerenti alcune novità in arrivo da Blackberry. Il riferimento è naturalmente al lancio dei nuovi smartphone Evolve  ed Evolve X. Nelle ultime ore, il noto tipster Evan Blass ha pubblicato alcune indiscrezioni inerenti un nuovo dispositivo dell’azienda, ovvero il caricabatterie wireless. Un caricatore senza fili in grado di garantire una ricarica molto rapida degli smartphone e le cui caratteristiche sono state racchiuse all’interno di un video.

Ma attenzione! Anche se si sta parlando di un video, non significa assolutamente che al suo interno si troverà tutto sul nuovo caricabatterie wireless. Si intravedono semplicemente una porta USB di Tipo C e dei gommini al di sotto del dispositivo. La funzione che questi avranno è innegabilmente quella di garantire un appoggio stabile al caricatore nel momento in cui è in atto la ricarica di uno smartphone. Garantire la sicurezza dei dispositivi è, infatti, uno dei principali obiettivi dell’azienda.

In ogni caso saranno disponibili ulteriori dettagli nei prossimi giorni dal momento che gli smartphone di cui si è parlato sono già entrati sul mercato e non richiedono, dunque, particolare sforzo all’azienda. Il nuovo caricabatterie wireless Blackberry verrà prodotto in India e pare che all’inizio sarà disponibile in tutti i Paesi asiatici. Non è escluso che presto, però, sarà disponibile anche nel resto del mondo nel corso delle settimane successive al lancio di cui, ancora non si conosce la data ufficiale del lancio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti