Home » News » Smartphone » Huawei porta Honor Play sul mercato globale a 329€: il rivale di Xiaomi Poco F1 è tra noi
honor play

Huawei porta Honor Play sul mercato globale a 329€: il rivale di Xiaomi Poco F1 è tra noi

di Michele Ingelido

Huawei ha di recente annunciato un nuovo “top di gamma economico” che punta sul top delle prestazioni ma ad un prezzo molto ragionevole. Si chiama Honor Play e adesso la casa cinese ha approfittato dell’IFA 2018 per lanciarlo anche sul mercato globale. Questo vuol dire che non resterà confinato alla Cina, ma arriverà anche in Europa, quindi dovremmo presto essere in grado di acquistarlo anche in Italia. Il suo prezzo di listino è di soli 329 euro, uno dei più convenienti per un dispositivo di fascia alta.

Con questo prezzo, il nuovo Honor Play diventa un agguerrito rivale del nuovo Xiaomi Poco F1 sulla bocca di tutti per essere lo smartphone più economico al mondo col SoC Snapdragon 845 (anche lui costa 329 euro di listino). Il dispositivo di Huawei offre un processore comunque top di gamma ma un po’ meno potente: il Kirin 970 a cui sono stati abbinati 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria. Ma da un altro lato ha un design più premium con una scocca unibody in metallo.

honor play

E’ stato lanciato come uno smartphone che strizza l’occhio al gaming, e infatti supporta GPU Turbo per migliorare le prestazioni grafiche fino al 60% in più riducendo i consumi del 30%. Infatti lo smartphone è stato svelato anche nelle Player Red e Player Black Editions, con scocca personalizzata per i videogiocatori. Tra le altre caratteristiche c’è un display da 6,3 pollici Full HD+, una doppia fotocamera da 16 e 2 MP e una batteria da 3750 mAh.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti