Home » News » Smartphone » Nokia 6.1 Plus e 5.1 Plus ufficiali: X5 e X6 arrivano sul mercato globale
nokia x6

Nokia 6.1 Plus e 5.1 Plus ufficiali: X5 e X6 arrivano sul mercato globale

di Michele Ingelido

Vi ricordate la presentazione di Nokia X6 e X5 in Cina? Entrambi di fascia media, questi 2 smartphone Android di HMD Global hanno conquistato una grande fetta di mercato in Asia grazie al loro rapporto qualità prezzo. Adesso, sono stati entrambi lanciati sul mercato globale, ma con nomi differenti: Nokia 6.1 Plus e 5.1 Plus, in un evento che si è appena concluso a Nuova Delhi, India. Il primo è quello più potente ed è un diretto concorrente di Xiaomi Redmi Note 5, giusto per intenderci sul livello delle sue specifiche tecniche.

Ha un design con elegante scocca in vetro e profilo metallico, ed ha un display da 5,8 pollici con notch e risoluzione Full HD+. Sotto il telaio Nokia 6.1 Plus nasconde il SoC Qualcomm Snapdragon 636 e 4 GB di RAM. Ha una doppia fotocamera da 16 + 5 MP f/2.0 di cui il secondo sensore è monocromatico, ed un sensore frontale da 16 MP f/2.0. Ha poi una batteria da 3060 mAh ed il sistema operativo Android One a bordo, sempre fresco ed aggiornato, basato su 8.1 Oreo. Il prezzo in India è di 200 euro, ma una volta che arriverà sul mercato europeo è destinato ad aumentare almeno un po’. Il 5.1 Plus è un device che sarà un po’ meno costoso rispetto a Nokia 6.1 Plus.

nokia x5

Si presenta anche lui con un’estetica in vetro e metallo, mentre il display è da 5,86 pollici con risoluzione HD+. Dietro la scocca abbiamo un chipset MediaTek Helio P60 e la configurazione di memorie 3/32 GB. La doppia fotocamera è da 13 e 5 MP, mentre quella frontale è da 8 MP con grandangolo a 80 gradi. Anche qui non manca Android One e la batteria ha esattamente la stessa capacità. Non ci resta che attendere l’annuncio della disponibilità in Europa, che dovrebbe arrivare a breve.

fonte: HMD Global

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti