Home » News » Smartphone » Nokia 7 Plus: annunciato l’arrivo di Android 9.0 Pie entro Settembre
nokia 7 plus

Nokia 7 Plus: annunciato l’arrivo di Android 9.0 Pie entro Settembre

di Patrizia Maimone

Se siete tra i possessori di un Nokia 7 Plus sarete felici di sapere che il vostro smartphone sarà uno dei primi, in casa HMD, a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dall’azienda che ha specificato come questo passaggio avverrà entro la fine dell’estate. Sappiamo, dunque, che entro settembre il vostro smartphone sarà aggiornato all’ultimo sistema operativo di Big G. L’annuncio ufficiale è stato fatto, tra l’altro, durante un evento importante. Era in corso, infatti, il lancio ufficiale del Nokia 6.1 Plus in India.

Nokia 7 Plus avrà, dunque, un record importante tra tutti gli smartphone. Sarà in assoluto il primo device con Snapdragon 660 ad eseguire il nuovissimo Android Pie 9.0. A breve distanza dal lancio dell’aggiornamento per il Nokia 7 Plus, anche tutti gli altri dispositivi dell’azienda verranno aggiornati. Non conosciamo i tempi esatti, ma l’azienda ha confermato che non passerà molto tempo tra un aggiornamento e l’altro. Sia gli smartphone nuovi che quelli più datati, dunque, verranno aggiornati.

Diamo, infine, una brevissima panoramica riassuntiva su quelle che sono le principali caratteristiche del Nokia 7 Plus. Lo smartphone ha un display LCD IPS Full HD Plus da 6 pollici con una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel. Come abbiamo anticipato, è alimentato da uno Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e una memoria interna espandibile pari a 64 GB. Due sono le fotocamere posteriori, da 12 e 13 MP, mentre sul frontale lo snapper è da 16 MP. Interessante la batteria, con una capacità di 3.800 mAh. Attualmente il sistema operativo in uso è Oreo 8.1 ma presto, come anticipato, si passerà alla versione definitiva di Android Pie 9.0. Rimaniamo in attesa della data ufficiale, nel frattempo stay tuned!

via: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti