Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e Note 8, in arrivo la patch di sicurezza di agosto
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e Note 8, in arrivo la patch di sicurezza di agosto

di Lia Placido

I sud coreani di Samsung stanno per lanciare ufficialmente un nuovo aggiornamento per il Galaxy S9 e per il Galaxy Note 8 contenente la patch di sicurezza per il mese di agosto. Ben due dispositivi, dunque, saranno interessati da questa novità che arriva, tra l’altro, un po’ come un fulmine a ciel sereno. Non era consuetudine per Samsung lanciare per primi gli aggiornamenti ai suoi top di gamma. Fino a questo momento aveva privilegiato gli economici per il rilascio degli aggiornamenti contenenti le patch di sicurezza.

Non si sa ancora molto su questo aggiornamento e su cosa esso effettivamente contenga. Ci si potrebbe attendere la correzione di alcune vulnerabilità ma non è dato sapere per il momento quali. E’ praticamente certo, comunque, che verrà migliorata in generale la sicurezza sia per il Galaxy S9 che per il Note 8. Per gli S9 tedeschi l’aggiornamento è già pronto, mentre per i Note 8 pare che saranno i francesi i primi a testarne i vantaggi. I codici sono G960FXXU2BRGA per il Galaxy S9 e N950FXXU4CRGA per il Galaxy Note 8.

Galaxy S9 patch

I dispositivi che si trovano in Francia e in Germania, dunque, possono già procedere all’aggiornamento. Non vale lo stesso per gli altri Paesi, almeno per il momento. Non è dato sapere quando questo avverrà ma dal momento che gli aggiornamenti sono già disponibili in due Paesi europei è molto probabile che presto lo saranno anche altrove. Come non ricordare, infatti, la velocità con cui la patch di sicurezza di luglio è stata distribuita sui dispositivi Samsung? Tutto questo è valido, certo, a meno che gli sforzi intensi dovuti all’imminenza del lancio del nuovo Galaxy Note 9 non monopolizzino tutte le attenzioni di Samsung. In quel caso i possessori di Galaxy S9 e Note 8 dovranno pazientare ancora un po’!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti