Home » News » Smartphone » AnTuTu stila la classifica smartphone di Agosto: scende OnePlus 6, in testa Xiaomi e Meizu
xiaomi black shark

AnTuTu stila la classifica smartphone di Agosto: scende OnePlus 6, in testa Xiaomi e Meizu

di Michele Ingelido

Come ogni mese, la piattaforma di benchmark AnTuTu ha pubblicato la sua classifica smartphone dei migliori dispositivi Android in termini di prestazioni sui suoi benchmark. Quella di cui vi parliamo oggi è riferita al mese di Agosto 2018. Stando alla top 10, il dispositivo più prestante secondo AnTuTu è lo smartphone da gaming Xiaomi Black Shark, che con il suo Snapdragon 845 ha totalizzato 292887 punti. Al secondo posto abbiamo una new-entry molto interessante: Meizu 16 Plus con 291025 punti.

Al terzo posto della classifica smartphone secondo AnTuTu troviamo un dispositivo underground, disponibile solo in Cina: Smartisan Nut R1. Seguono Vivo NEX S e Xiaomi Mi 8 Explorer, e subito dopo c’è Oppo Find X. Dalla top 3 negli scorsi mesi, OnePlus 6 è scivolato al settimo posto, mentre la classifica smartphone la chiudono Samsung Galaxy Note 9, Xiaomi Mi 8 nella versione standard e Xiaomi Mi Mix 2S.

classifica smartphone

Se escludiamo il nuovo top di gamma Samsung votato alla produttività, tutti i terminali in top 10 sono cinesi. E tutti quanti hanno il processore Snapdragon 845: Qualcomm si è rivelata ancora una volta la regina dei processori per dispositivi mobili. C’è però sempre da precisare che i benchmark non sono un indice completo riguardante le prestazioni, ma ci sono molti altri fattori da considerare, e il surriscaldamento nelle lunghe sessioni di utilizzo è solo uno dei tanti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti