Home » News » Smartphone » Con Galaxy A9 Star, Samsung prende spunto da Huawei per il colore a sfumature
samsung galaxy a9 star

Con Galaxy A9 Star, Samsung prende spunto da Huawei per il colore a sfumature

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

I colori sfumati della sua scocca posteriore hanno fatto dell’intera serie Huawei P20 una vera icona. Moltissimi gli appassionati del settore, infatti, che ne sono rimasti letteralmente affascinati. Tale successo ha portato i sud coreani di Samsung a prendere esempio proprio dai cinesi di Huawei creando una colorazione sfumata rosso/viola anche per il proprio Galaxy A9 Star. Lo smartphone è già stato lanciato sul mercato ma prevedeva due sole colorazioni, oltretutto classiche ovvero il nero e il bianco. Da questo momento, però, si aggiunge una nuova variante ricca di sfumature che di certo conquisterà il pubblico cinese. Eh sì, almeno per il momento questa sarà una versione disponibile solo in Cina.

Ma quali sono le altre principali specifiche tecniche del Galaxy A9 Star? Lo smartphone ha un display Super AMOLED da 6,3 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.220 pixel. Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile con microSD. Sul retro è presente una doppia fotocamera mentre il sistema operativo installato è Android Oreo 8.1. Chiude il quadro delle specifiche più importanti la batteria che ha una buona capacità pari a 3.700 mAh. Lo smartphone viene venduto in Cina ad un prezzo di circa 470 dollari.

samsung galaxy a9 star

Il Galaxy A9 Star, si sa, è disponibile solo in Cina mentre a livello globale viene venduto come Galaxy A8 Star. Attualmente, però, per questa variante non è prevista la colorazione sfumata, almeno per il momento. Si dovrà attendere di vedere cosa accadrà nel momento in cui il Galaxy A9 Star uscirà dai confini cinesi. Si vocifera, ad esempio, che potrebbe presto sbarcare in America per cui sarà da subito evidente se la nuova variante di colore uscirà anch’essa dalla Cina. Non rimane, dunque, che attendere e vedere come si evolveranno le cose attorno a questo interessante smartphone di Samsung.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti