Google Feed sta per rinnovarsi con un tema scuro? Uno screenshot lascia pochi dubbi

La maggior parte delle applicazioni di Google ha ormai abbracciato il Material Design, che include delle schermate completamente bianche oltre al nuovo approccio che punta molto alla semplicità. Il “total white” però non è stato accolto a braccia aperte dagli utenti, e forse è anche per questo che diverse altre app si stanno rinnovando con un’implementazione che va proprio nella direzione opposta.

Alcune applicazioni, infatti, stanno subendo un restyling con un tema scuro, in “opposizione” alla schermata bianca del Material Design. Tra queste troviamo YouTube e Android Messages, che si sono già presentate con la novità grafica, ma da qualche ora è giunta la notizia che anche un’altra applicazione del gigante di Mountain View è pronta a dotarsi di questo tema alternativo.

Stiamo parlando di Google Feed, un’importante funzione introdotta nell’app Google degli smartphone Android e su iPhone e che consente all’utente di ricevere aggiornamenti costanti su tutti gli argomenti che vogliamo. Il primo a mostrare l’introduzione del tema scuro su Google Feed è stato un utente su Reddit, che ha pubblicato sulla piattaforma uno screenshot. Al momento, come consuetudine per l’azienda californiana, pare che la novità sia ancora in fase di test: se supererà l’esame, Google la distribuirà certamente sull’app definitiva per tutti gli smartphone Android.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.