iPhone Xs Max ha il miglior schermo al mondo secondo DisplayMate

Come DxOMark si occupa di testare le fotocamere, DisplayMate è una piattaforma che invece testa gli schermi degli smartphone, la più rinomata per la precisione. E secondo DisplayMate, è iPhone Xs Max lo smartphone con il miglior display al mondo. La nuova nave ammiraglia di Apple sul mercato da soli 4 giorni ha appena spodestato Samsung Galaxy Note 9 nella classifica.

Secondo la recensione redatta sul sito ha una fedeltà dei colori assoluta, la più alta luminosità full-screen e una variazione di colori e luminosità minima quando si guarda lo schermo da angolazioni differenti. Inoltre lo schermo riflette davvero pochissimo la luce, e questo porta a un’altissima visibilità anche sotto la luce del Sole. Pare che iPhone Xs Max abbia colori così fedeli che è impossibile distinguere il suo schermo dalla perfezione.

Risultati eccelsi sono stati registrati in tutti i test di DisplayMate e la recensione lo descrive veramente come il top in assoluto. La luminosità massima registrata è di 725 nit sulla schermata Home. Per chi non lo sapesse, iPhone Xs Max è il melafonino più grande di sempre ed arriva con un display da ben 6,5 pollici di tipo Super AMOLED. Lo schermo, provvisto di notch, ha una risoluzione di 2688 x 1242 pixel ed un formato 19.5:9.

fonte: DisplayMate

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it