Home » News » Smartphone » Meizu V8 e V8 Pro ufficiali: dopo flagship e midrange arrivano gli entry-level
meizu v8

Meizu V8 e V8 Pro ufficiali: dopo flagship e midrange arrivano gli entry-level

di Roberto Naccarella

Solo ieri vi avevamo parlato dell’arrivo di Meizu 16X, l’ultimo prodotto realizzato dall’azienda di Zhuhai. Ed insieme ad esso è stato ufficializzato anche un altro smartphone di fascia un po’ più bassa: l’X8. Ma la compagnia cinese non si è fermata qui, perchè nella giornata di ieri sono stati ufficializzati altri due dispositivi: si tratta del Meizu V8 e del V8 Pro, due telefoni che rientrano nel segmento di fascia bassa ma che hanno comunque delle caratteristiche piuttosto interessanti (specialmente la versione “Pro”).

I due telefoni hanno molto in comune. Le differenze più importanti le ritroviamo nel processore e nella RAM, oltre che nel comparto foto. Il Meizu V8 si presenta con un chip MediaTek MT6739 quad-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite micro SD. Questo dispositivo ha inoltre un display HD+ da 5,7 pollici, con risoluzione 720 x 1.440 pixel e rapporto di forma 18:9. Sul retro è presente una sola fotocamera da 13 MP (con flash LED); una singola cam – da 5 MP – anche sul davanti.

Il Meizu V8 Pro è invece alimentato con un processore MediaTek Helio P22 octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Su questo device troviamo una doppia fotocamera posteriore (12 + 5 MP), mentre quella frontale è la stessa (5 MP). I nuovi telefoni di fascia bassa saranno in vendita in Cina dal prossimo 26 settembre: per quanto riguarda l’arrivo in Italia non ci sono ancora novità. I 2 device, con batterie da 3200 e 3000 mAh rispettivamente, sono stati lanciati a prezzi di circa 116 e circa 160 dollari.

via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti