Home » News » App & Gaming » Poco Launcher di Xiaomi Pocophone è ora disponibile per tutti i dispositivi Android in versione stabile
xiaomi pocophone f1

Poco Launcher di Xiaomi Pocophone è ora disponibile per tutti i dispositivi Android in versione stabile

di Michele Ingelido

Il suo ultimo smartphone di punta Xiaomi ha deciso di incentrarlo sul prezzo: è infatti il dispositivo più economico a montare il processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Oltre a questo, un altro motivo per cui ha attratto l’attenzione è la presenza, nel software, di una versione personalizzata della MIUI orientata sull’incremento delle prestazioni. Dopo aver lanciato lo smartphone, la casa cinese ha deciso di rendere disponibile il Poco Launcher in versione beta, per permettere anche ai possessori di altri dispositivi Android di avere la stessa interfaccia utente del Pocophone F1.

Adesso, il Poco Launcher è stato reso disponibile in versione stabile e definitiva e lo si può scaricare sul Play Store. L’applicazione da installare per personalizzare la propria GUI ha un peso di 11 MB e diventa pesante 34 MB dopo l’installazione. Non ha tantissime personalizzazioni, questo al fine di preservare la leggerezza e l’immediatezza, ma ha un’importante funzionalità per pulire la memoria cache accessibile direttamente dalla schermata Home tramite un’icona.

Poco Launcher è anche in grado di catalogare le applicazioni installate in categorie, come ad esempio finanza e business, notizie e lettura, strumenti eccetera. Supporta anche gli icon pack di terze parti. Se lo volete installare, tutto ciò che dovete fare è visitare il collegamento qui sotto. Se invece non vi piace, potete trovarne uno migliore nella nostra guida.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti