Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 3 ha una fotocamera migliore di Huawei Mate 20 Pro? Xiaomi sostiene di sì ma i fatti dimostrano altro
xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 ha una fotocamera migliore di Huawei Mate 20 Pro? Xiaomi sostiene di sì ma i fatti dimostrano altro

di Patrizia Maimone

Il settore degli smartphone cinesi è in vero fermento. E’ appena terminata l’attesa per uno degli eventi più importanti del momento dato che Honor Magic 2 è finalmente diventato ufficiale. Ma i protagonisti di alcuni degli ultimi rumors in questo settore sono anche gli smartphone già usciti sul mercato, tra cui i più rinomati sono Huawei Mate 20 Pro e Xiaomi Mi Mix 3. Proprio l’Amministratore Delegato di Xiami ha voluto, nelle ultime ore, tirare un colpo basso a Huawei definendo la fotocamera del Mi Mix 3 come migliore rispetto a quella del Mate 20 Pro.

E’ palese che si tratta di una vera e propria provocazione dati i livelli di concorrenza tra i due produttori cinesi. Una sorta di elogio dello Xiaomi Mi Mix 3 a tutto svantaggio del Mate 20 Pro. Affermazioni che, però, fanno fatica a trovare riscontro nella realtà dal momento che proprio Huawei Mate 20 Pro sarebbe al primissimo posto nella classifica di DxOMark per le sue prestazioni fotografiche con punteggi che Huawei ha persino tenuto segreti perché troppo elevati.

Non che lo Xiaomi Mi Mix 3 abbia un cattivo punteggio, anzi! Realizza ottime performance che però rimangono in ogni caso al di sotto di quelle realizzate dal Mate 20 Pro. Un’affermazione, quella del CEO di Xiaomi Lei Jun, destinata a suscitare un mare di polemiche e risposte secche e precise da parte di Huawei e non solo.

In quanto parte diretta in causa, comunque, i cinesi di Huawei hanno ribadito come sia già difficilissimo per chiunque battere le prestazioni del P20 Pro e che solo un grande smartphone come il Mate 20 Pro, sempre made in Huawei, poteva riuscirci. Lo Xiaomi Mi Mix 3, dunque, nonostante gli ottimi punteggi ottenuti, non avrebbe le carte in regola per battere il Mate 20 Pro per il quale, però, attendiamo un degno sfidante quanto prima. E chissà che i tempi di attesa non siano inferiori a quanto immaginiamo! Staremo a vedere!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti